Apple ha presentato l’iPhone più sottile di sempre
TECH
10 Settembre 2025
Articolo di
Michela FrauApple ha presentato l’iPhone più sottile di sempre
Grandi novità arrivano dallo Steve Jobs Theater dell’Apple Park. In occasione dell’appuntamento annuale più atteso dagli appassionati del mondo tech (e non solo), Apple ha svelato diverse novità, ma tra queste a rubare la scena è stato il nuovo iPhone Air. Mai così sottile, con uno spessore di appena 5,6 mm, e mai così efficiente, grazie a una batteria accuratamente ottimizzata che promette di durare per tutta la giornata, il nuovo smartphone guadagna il titolo di iPhone più sottile di sempre.
La scocca in titanio, proposta in quattro varianti di colore (celeste, oro chiaro, bianco e nero), custodisce il chip A19, creato internamente da Apple, e una fotocamera che, seppur singola, promette alta qualità e ottime prestazioni. Via anche la Sim fisica, e benvenuta eSim. Un gioiellino di design e ingegneria, il cui prezzo parte da 1.239 euro.
Ma l’evento, intitolato Awe Dropping, è stato anche l’occasione per svelare la nuova famiglia di iPhone 17. Con un design identico a quello del suo predecessore, il nuovo modello presenta un display più ampio e resistente, oltre a una nuova interfaccia nota come iOS 26, concepita per un’esperienza più coinvolgente.
Novità anche per la fotocamera – con un grandangolo dotato di una risoluzione quattro volte superiore rispetto a quella dell’iPhone 16, che consente di scattare foto di altissima qualità – e per lo spazio di archiviazione, che parte da 256 GB anche nel modello base (il doppio rispetto a quello iniziale del modello precedente). Disponibile in nero, bianco, grigio argento, verde, viola e azzurro, è acquistabile a partire da un prezzo base di 979 euro.
iPhone 17
Completano la gamma i nuovi iPhone 17 Pro e Pro Max. Con una scocca questa volta in alluminio, che accoglie la batteria più grande di sempre, i due modelli Pro sono definiti come i più potenti ed evoluti di sempre. Proposti in tre varianti cromatiche (argento, blu e l’arancione), possiedono tre fotocamere che offrono l’equivalente di otto obiettivi, zoom con una lunghezza focale maggiore rispetto a tutti gli iPhone, e una innovativa fotocamera frontale che promette selfie di grande qualità. Per quanto riguarda invece i prezzi, si parte dai 1339 euro per l’iPhone Pro e 1489 euro per il Pro Max. Tutti i modelli, pre ordinabili dal 12 settembre, arriveranno ufficialmente in store venerdì 19 settembre.
iPhone 17 Pro
advertising
advertising
