Le notti estive milanesi sulla Torre di Fondazione Prada
LIFESTYLE
13 Giugno 2025
Articolo di
Dario SimonettiLe notti estive milanesi sulla Torre di Fondazione Prada
Immergersi nella vita notturna di Milano significa scoprire il cuore pulsante della città: dall’aperitivo al dopocena, dai locali storici alle offerte all’avanguardia, qui la proposta serale sa rinnovarsi stagione dopo stagione, confermandosi una meta imprescindibile per gli amanti del divertimento. Ora, con l’arrivo dell’estate, la nightlife meneghina si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento esclusivo in una delle location più suggestive della città.
In particolare, l’iconica Torre di Fondazione Prada è pronta a trasformarsi nel nuovo faro delle notti estive milanesi, grazie all’iniziativa dell’omonimo Ristorante Torre situato al sesto piano dell’edificio. Da giovedì 29 maggio, infatti, proprio sul rooftop di Via Lorenzini 14 prende vita l’evento Jam at Torre, una serata speciale ad ingresso gratuito che continuerà ad animare il capoluogo lombardo per tutta la stagione estiva. Si tratta di un format introdotto lo scorso anno dal celebre edificio, che solitamente riserva l’ultimo piano a ricevimenti privati legati alla maison, aprendo le porte al pubblico molto raramente.
Inaugurato nel 2015 e progettato dallo studio OMA, sotto la guida dell’architetto olandese Rem Koolhaas, il complesso milanese di Fondazione Prada include due altre strutture, il Podium e il Cinema, oltre alla Torre. Quest’ultima ospita dal 2018 il Ristorante Torre, oggi guidato dallo chef Lorenzo Lunghi e impreziosito dagli arredi originali del Four Seasons Restaurant di New York. Ai tavoli, il cuoco fiorentino propone un menu ispirato alle tradizioni gastronomiche locali, rivisitate in chiave moderna, mentre la terrazza triangolare consente di godere di una vista privilegiata sullo skyline della città.
È però in cima, a 60 metri di altezza, che prende vita la serata Jam at Torre. In un’ambientazione da discoteca, tra led colorati, pavimenti zebrati e atmosfere dal gusto rétro-futurista, il party sopraelevato si accende dalle 22 all’1 di notte. Qui, tra un drink e l’altro, gli ospiti possono gustare gli hot dog gourmet dello chef Lunghi: classico, con salsa piccante, con peperone crusco o in versione dolce, con gelato alla vaniglia, caramello salato e nocciole. Proprio per i più golosi, poi, è possibile assaporare il gelato artigianale di Marchesi 1824, mentre in consolle un ospite diverso ogni settimana — selezionato dal dj e designer Giorgio di Salvo — anima la serata con un mix di hip-hop, techno e house.
advertising
advertising
