L’estate da sogno di Prada parte da Capri
STYLE
9 Luglio 2025
Articolo di
Dario SimonettiL’estate da sogno di Prada parte da Capri
Oggi più che mai, l’estate rappresenta per i fashion brand un’occasione per raccontare il proprio immaginario uscendo dai confini visivi tradizionali, privilegiando esperienze immersive ambientate in luoghi iconici e profondamente legati all’estetica della bella stagione.
Anche Prada, dunque, si aggiunge all’elenco di griffe che puntano su questo tipo di approccio: la nuova iniziativa ispirata alla campagna “Days Of Summer“, che prende vita a Capri nella suggestiva cornice del Lido del Faro, trasformerà dal 7 al 13 luglio la baia di Punta Carena in una celebrazione visiva e sensoriale dell’estate, secondo la visione di Miuccia Prada e Raf Simons. Un take-over da sogno ambientato in una delle location più celebri del Belpaese, che supera il concetto di campagna pubblicitaria abbracciando una narrazione sensoriale e coinvolgente.
I protagonisti indiscussi dell’intervento firmato Prada sono dieci gozzi colorati, attraccati nelle acque cristalline della baia: pittoresche imbarcazioni tradizionali in legno, reinterpretate dalla maison milanese in chiave estiva attraverso l’utilizzo di colori pastello — dall’azzurro al giallo, passando per il lilla e giungendo al verde menta. Il quadro da cartolina è poi completato da una piattaforma galleggiante azzurro cielo, che si staglia sull’acqua decorata dal lettering del brand.
Sulla terraferma, invece, la campagna comprende un’installazione temporanea, che arricchisce l’esperienza immaginata dalla griffe. Qui, infatti, i visitatori potranno gustare i gelati artigianali serviti all’interno di speciali postazioni-gozzo, oltre a ricevere kit in edizione limitata per realizzare scoubidou in corda nelle stesse tinte pastello che colorano le imbarcazioni. Un gesto semplice e nostalgico, che racconta con spensieratezza e leggerezza l’estate da sogno di Prada.
Chi desidera immergersi totalmente nell’estetica estiva della maison, inoltre, potrà acquistare i capi della collezioni Uomo e Donna nella boutique di Via Roma 2, dove ad accoglierli troveranno un altro gozzo rosa, ormeggiato fino al 13 luglio fuori dallo store.
La campagna “Days Of Summer” è raccontata dai contenuti pubblicati sui canali social del brand, oltre che da una speciale serie di scatti e riprese firmati da Oliver Hadlee Pearch. Questi ritraggono i protagonisti Kendall Jenner, Hunter Schafer e Troye Sivan, tra gli altri, mentre stringono le rispettive borse Prada in equilibrio sulle caratteristiche imbarcazioni colorate, galleggiando su uno specchio d’acqua che sembra non avere fine.
advertising
advertising
