Tutto quello che sappiamo sull’anello di Cristiano Ronaldo e Georgina Rodríguez
ACCESSORIES
14 Agosto 2025
Articolo di
Michela Frau
Tutto quello che sappiamo sull’anello di Cristiano Ronaldo e Georgina Rodríguez
Taglio, purezza, peso e colore. Sono quattro i fattori di valutazione, noti anche come le 4 C, che determinano il valore di un diamante e che, nel caso dell’anello di matrimonio regalato da Cristiano Ronaldo alla sua Georgina Rodríguez, raggiungono con ogni probabilità il loro livello più alto. Dopo otto anni insieme, la stella del calcio e la sua dolce metà hanno ufficializzato il fidanzamento tramite un post su Instagram, coronando una storia d’amore da sogno, una famiglia felice (e numerosa) e una vita decisamente lussuosa, come trapela dalla serie Netflix I Am Georgina. Ma accantonato per un attimo il romanticismo, a rubare la scena è stato il preziosissimo, brillantissimo e grandissimo engagement ring.
Affiancata da due diamanti più piccoli con la stessa shape, in un design chiamato trilogy che simboleggia il passato, il presente e il futuro, a sovrastare la montatura in platino è l’enorme pietra dal taglio ovale. Anche se i dettagli non sono stati resi noti, secondo quanto riportato da Vogue si tratterebbe di una pietra da 22 carati, colore H, purezza VS1, il che porterebbe la valutazione a circa 1,2 milioni di dollari. Eppure c’è chi è pronto a scommettere che il valore reale possa essere ben più elevato.
Secondo alcuni esperti contattati da WWD, il brillante ovale potrebbe avere un peso compreso tra i 25 e i 30 carati, il che farebbe salire la valutazione dell’anello tra 1,5 e 5 milioni di dollari. Una cifra strabiliante che, secondo le stime di un’esperta interpellata invece dal New York Times, potrebbe schizzare fino a 15 milioni di dollari qualora la pietra, come da lei ipotizzato, pesasse tra i 30 e i 40 carati. Insomma, stabilire il prezzo esatto non è semplice, ma quel che è certo è che Ronaldo, vista la sua posizione (e vista la dichiarata passione di Georgina per i gioielli esagerati) avrà sicuramente optato per il meglio.
E se c’è chi, senza esitazione, lo elegge ad anello di fidanzamento più strabiliante degli ultimi tempi, per vicinanza temporale è impossibile non fare il paragone con quello che Jeff Bezos regalò nel 2023 a Laura Sánchez, prima di convolare a nozze lo scorso giugno. Un rarissimo diamante rosa, incastonato su una sottile ed elegante fascia di pavé, dal peso stimato di 30 carati e un costo compreso tra 3 e 5 milioni di dollari.
advertising
advertising
