L’intramontabile estetica di Johnny Depp nelle campagne di Dior Sauvage
STYLE
19 Agosto 2025
Articolo di
RedazioneL’intramontabile estetica di Johnny Depp nelle campagne di Dior Sauvage
Era il 2015 quando un selvaggio Johnny Depp compariva per la prima volta su schermi e cartelloni pubblicitari come volto di Dior Sauvage, il nuovo profumo della maison. Di lì a poco quella fragranza caratterizzata da note di bergamotto, pepe rosa e patchouli diventerà una delle più vendute di sempre.
Forse proprio per merito di quella trovata di marketing, che attraverso spot televisivi e affissioni aveva portato l’immagine ribelle e selvaggia dell’attore, con capelli al vento, lunghe collane e mani tatuate ricoperte di anelli d’argento che stringevano una chitarra elettrica nel bel mezzo del deserto della California, in netto contrasto con quello che era considerato lo standard dei testimonial nel mondo della profumeria di quegli anni, a diventare una delle più associate ad un prodotto nella storia della pubblicità.
Un’estetica più contemporanea e accattivante, che allo stesso tempo diventava più accessibile mixando l’anima classica della maison con quella eccentrica e rock dell’attore, e contribuiva a rendere Sauvage desiderato e acquistato dal grande pubblico.
Un’associazione che a distanza di 10 anni possiamo dire aver funzionato alla grande, come testimonia la nuova campagna di Dior Beauty condivisa ieri dalla maison, con protagonista, indovinate un po’, ancora una volta Johnny Depp.
advertising
advertising
