È in arrivo “Air”, il film sulla storia dell’accordo tra Nike e Michael Jordan
CINEMA
25 Gennaio 2023
Articolo di
Dario SimonettiÈ in arrivo “Air”, il film sulla storia dell’accordo tra Nike e Michael Jordan
Come riuscì un’azienda di scarpe sportive nata da meno di vent’anni, proveniente da un periodo negativo e in cerca di espansione ad ingaggiare come testimonial principale uno degli astri nascenti della pallacanestro mondiale, dando così vita a uno dei marchi più iconici della storia?
È ciò che narra “Air”, il film diretto da Ben Affleck e con protagonista Matt Damon in arrivo nelle sale cinematografiche il prossimo 5 aprile: la pellicola racconta la storia di come è nato l’accordo siglato nel 1984 tra Nike e Michael Jordan, puntando i riflettori sui personaggi coinvolti in prima persona nell’operazione.
Attraverso quest’ultima, il brand di Beaverton riuscì infatti a convincere la star della North Carolina, che all’epoca vestiva Converse sul parquet ed era pronta a firmare per i rivali di adidas, a legarsi lei per creare il marchio Jordan, andando indubbiamente a cambiare il mondo dei rapporti tra brand e atleti, oltre a contribuire all’evoluzione della sneaker industry fino ai giorni nostri.
La vicenda vede Matt Damon interpretare il protagonista Sonny Vaccaro, un venditore di scarpe da ginnastica anticonformista all’epoca tra i principali dirigenti del marchio di Beaverton, mentre Ben Affleck vestirà i panni di Phil Knight, co-fondatore dell’azienda. Ad affiancare i due saranno poi presenti attori del calibro di Jason Bateman, Viola Davis e Chris Tucker, tra gli altri.
Il film sarà il primo progetto realizzato dalla Artist Equity, casa cinematografica fondata proprio da Affleck e Damon, affiancata nella produzione da Amazon Studios, Skydance Sports and Mandalay Pictures.
advertising
advertising