Bianca Balti a Sanremo indossa quattro abiti che celebrano la vita
STYLE
13 Febbraio 2025
Articolo di
Eleonora Giordani
Bianca Balti a Sanremo indossa quattro abiti che celebrano la vita
Quello che ricorderemo della seconda serata del Festival di Sanremo 2025 sarà il modello di felicità senza regole di Bianca Balti. La modella dagli occhi più indimenticabili della moda ha mostrato, perché vero, uno spirito autentico e forte, che non si piega a nessun gioco di potere, neanche quando si parla di malattia. E per “celebrare la vita”, come aveva già detto in conferenza stampa, ha scelto di indossare quattro look luminosi selezionati insieme allo stylist Simone Rutigliano.
Dopo dodici anni dalla sua prima volta, al fianco di Carlo Conti, con Cristiano Malgioglio e Nino Frassica, Bianca Balti ha fermato il tempo: la kermesse è stata travolta dalla sua energia e dai suoi lunghi abiti da sera. Imprevedibile e libera, si è concessa ad abbracci e baciamano, e niente ha riempito il palco più della sua presenza.
Gare di glamour a parte, il pubblico difficilmente dimenticherà le sue quattro scalinate, perché non ci sono stati intoppi, si è presa uno spazio tutto suo e, sorridente, si è goduta il suo momento, che avrebbe voluto “non finisse mai”.
Valentino – Il primo look di Bianca Balti a Sanremo
A catturare lo sguardo è la morbida applicazione di piume che ricopre l’intera gonna dell’abito. Alessandro Michele, Direttore Creativo di Valentino, ha disegnato questo look pensando alla leggerezza della modella, proponendole una sfumatura color carta da zucchero, con paillettes sulle spalle, uno scollo a “V” profondo e guanti semitrasparenti di pizzo nero. Quasi fosse una Cenerentola dei nostri giorni.


Giorgio Armani Privé – Il secondo look di Bianca Balti a Sanremo
La notte è ancora lunga, e Bianca Balti illumina il palco dell’Ariston con un abito blu intenso ricoperto di lustrini, firmato Giorgio Armani Privé. Anche qui, scollatura vertiginosa, ma la silhouette si stringe e aderisce al suo corpo senza sforzo. Sull’orlo, cristalli in argento che riprendono la luce della parure di diamanti e zaffiri.


Fendi Couture – Il terzo look di Bianca Balti a Sanremo
Dalla profondità del secondo abito si passa al più luccicante, rivestito completamente di strass e semi-trasparente, look curato da Fendi Couture. Stavolta il bustino ha uno scollo dritto, sorretto da spalline che girano intorno al collo, mentre la parte inferiore, più ampia dell’abito precedente, lascia intravedere il movimento delle gambe


Roberto Cavalli – Il quarto look di Bianca Balti a Sanremo
Bianca Balti sorprende tutti con un’ultima uscita, stavolta indossando un abito di Roberto Cavalli. Realizzato in seta, il vestito bianco trae ispirazione da un capo d’archivio della collezione FW 2005/06, realizzato dal fondatore stesso della maison. A completare il look, un boa color rosa antico, che ha amato condividere con chiunque le fosse vicino, come a ricordarci che, a volte, divertirsi è più importante che prendersi troppo sul serio.


advertising
advertising