Chiara Ferragni e il top a catena di Balmain
STYLE
26 Gennaio 2022
Articolo di
Adele StiglianoChiara Ferragni e il top a catena di Balmain
L’equazione tra fashion week e Chiara Ferragni si risolve con look audaci e incredibili. Dal verde Dior al cappotto bianco Schiaparelli, la It Girl d’Italia ha illuminato le sfilate di Parigi e adesso che è rientrata a Milano la nostra attenzione resta catturata ancora da quell’item di Balmain con cui si è mostrata su Instagram.Chiara Ferragni ha partecipato alla sfilata della maison con un capo davvero particolare: si tratta di un top in ottone a forma di grande catena incrociata tempestato da eleganti e scintillanti intarsi in cristallo, disegnato dal direttore creativo Oliver Rousteing e presentato all’interno della collezione SS22.
La realizzazione di quest’abito-scultura è durata circa cinque settimane, necessarie per partire dal prototipo, passare allo stampo, arrivare alla regolazione e successivamente alla copertura in ottone. Per esaltare il top, che lascia schiena e addome scoperti, l’influencer ha optato per un pantalone nero e dei tacchi in vernice con punta dorata, completando il look con un make-up delicato e luminoso e una coda alta a treccia.
C’è da dire però che Chiara Ferragni non è stata la prima a indossare questo top di Balmain: Elle Fanning aveva partecipato agli InStyle Awards di Los Angeles, lo scorso dicembre, incantando tutti proprio con questo capo. In quell’occasione l’attrice aveva coordinato il top Balmain a una lunga gonna nera a vita bassa, lasciando i capelli biondi sciolti sulle spalle, impreziosendo il trucco leggero con un rossetto rosso. Balmain in passerella l'aveva presentato con una minigonna nera oppure nella versione senza cristalli abbinato a pantaloni bianchi, sempre a vita bassa.
Il prezzo del top al momento non è noto perchè non sembra essere in vendita, dato che, come molti capi haute couture, potrebbe restare un pezzo unico a tiratura limitata e non destinato al commercio.
advertising
advertising