In arrivo la serie TV su Harry Potter prodotta da Warner Bros.
CINEMA
4 Aprile 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliIn arrivo la serie TV su Harry Potter prodotta da Warner Bros.
La saga di Harry Potter scritta da J.K. Rowling potrebbe presto essere adattata come serie televisiva da HBO Max: a tal proposito, nelle ultime ore sono emerse in rete importanti indiscrezioni in merito alla possibile acquisizione dei diritti da parte di Warner Bros., che potrebbe essere vicina a un accordo per l’adattamento episodico di ciascuno dei libri della serie.
Le voci su nuovi progetti dedicati ad Harry Potter sono state sollevate a più riprese dagli appassionati del franchise, ma l’entusiasmo si è sempre scontrato con le polemiche della Rowling: l’autrice è stata ampiamente criticata per le sue opinioni politiche e per i suoi ripetuti attacchi contro le donne transgender e la comunità LGBTQ online e nei suoi scritti, creando una forte scissione con la propria fan base.
In merito a tale questione, anche altri spin-off hanno dovuto affrontare le stesse sfide: proprio all’inizio di quest’anno, il videogioco Hogwarts Legacy ha suscitato notevoli reazioni online ed è stato bersagliato con l’obiettivo di un boicottaggio diffuso (che alla fine si è spento lasciando spazio a un grande successo).
La serie televisiva di Harry Potter, che dovrebbe prevedere il lancio di una stagione dedicata ad ogni libro pubblicato, riadatterebbe la storia già interpretata sul grande schermo da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint dal 2001 al 2011, e secondo quanto riferito da Bloomberg, la Rowling potrebbe collaborare alla serie in qualità di produttrice creativa.
Se la serie sarà in grado di rispettare l’autenticità della trama proposta nei libri e nei film di Harry Potter, la mossa potrà rivelarsi un indubbio successo per gli incassi Warner Bros.
advertising
advertising