STYLE

7 Agosto 2019

Articolo di

string(9) "Redazione"
Redazione

I migliori 5 items della collezione FW19 Carharrt

STYLE

7 Agosto 2019

Articolo di

Redazione

I migliori 5 items della collezione FW19 Carharrt

Carharrt rappresenta da tempo uno dei brand principali per quanto riguarda l’appetibilità dei suoi capi nel panorama internazionale e la sua forte e intramontabile influenza “offroad” che si manifesta continuamente nel susseguirsi delle diverse collezioni.
Il marchio è universalmente conosciuto come una perfetta unione tra comfort e street style, la testimonianza perfetta che la qualità dei prodotti non è forzatamente sinonimo di un prezzo esoso.

Poco fa sono state diffuse online le foto che compongono il lookbook della nuova collezione FW19 del brand, la quale si propone di percorrere un tragitto già ben organizzato, con gli occhi puntati verso il futuro, senza mai prendere troppo la distanza dalle orme passate. Questa collezione, dunque, è l’esempio lampante di come la semplicità di pensiero e la qualità dei prodotti siano condizioni necessarie al successo di un progetto come questo. Al giorno d’oggi essere originali non è così scontato, ancor più se si cerca di mantenere il proprio concept intatto nonostante il passare del tempo.

Riteniamo dunque giusto elencarvi una lista dei 5 items più interessanti di questa collezione, in modo tale da offrirvi una validissima alternativa “low cost” ai marchi più blasonati, senza rinunciare mai alla qualità dei materiali, a uno stile inconfondibile e al comfort del prodotto:

1) “Camo Fleece Jacket”: questo pezzo sicuramente non tradisce le aspettative di tutti coloro i quali vogliono rimanere fedeli all’ideologia principe del brand, ovvero quello stile irriverente che strizza l’occhio all’universo delle attività fuori porta. Un tratto iconico di Carharrt è infatti il pattern camo che il brand è solito conferire ai suoi capi più significativi, come le giacche, le sweatshirt e soprattutto i cargo pants. Questa volta, per ritornare sul discorso di una rivisitazione per alcuni tratti legata al passato, notiamo che il tema mimetico è stato adattato su una fleece jacket, impreziosita dal branding sulla tasca frontale e perfettamente in linea con i dettami del mercato moderno.

Carharrt Camo Fleece Jacket

2) “Orange Camo Pattern Longsleeve”: nonostante il sito Carharrt non ci offra ancora una perfetta visuale su questo capo, parzialmente nascosto anche dall’azzeccato abbinamento con un puffer jacket che spazia dalle tonalità del kaki a quelle del nero, possiamo dire con certezza che si tratti di uno dei prodotti più interessanti e forse rivoluzionari di questa collezione. Questa sorta di longsleeve, munita di un cappuccio che lascia intravedere solamente gli occhi, è caratterizzata infatti da un pattern veramente particolare; quest’ultimo sembra rievocare la vegetazione, ritratta però su uno sfondo completamente arancione, anziché verde/marrone. Sicuramente non è un item adatto ad un outfit quotidiano, ma se abbinato ai giusti prodotti senza snaturare il suo scopo, l'effetto è garantito.

Carharrt Orange Camo Pattern Longsleeve

3) “Corduroy Trousers”: questa tipologia di pantaloni, da poco rispolverata da molte importanti maison di alta moda nelle loro sfilate, sono ritornati prepotentemente sul mercato, caratterizzati da velluto a coste, capace di conferire una nuova vita al pantalone tradizionale. Adatti da indosaare soprattutto con sneakers sulle tonalità tenui o neutre, questi pantaloni rappresentano la perfetta alchimia tra versatilità e stile, in grado di conferire un look urban anche in un contesto più formale.

Carharrt Corduroy Trousers

4) “Senna Trackpant”: questo item è sicuramente uno dei più interesanti di tutta la collezione, non solo poichè il trackpant riveste un ruolo di assoluto spessore all’interno dell’universo fashion al momento, ma soprattutto grazie ai diversi dettagli che contraddistinguono questo prodotto. La colorazione “Senna”, innanzitutto, riesce a conferire al prodotto un tocco di originalità, ma l’elemento più interessante di questi trackpants sono sicuramente le bande laterali, impreziosite da dettagli in 3M, ovvero reflective.

Carharrt Senna Trackpant

5) “Pulford Bucket Hat”: prettamente indicato da Carharrt come capo femminile, questo bucket hat, contraddistinto da un check particolare sui toni del bianco e del nero, impreziosito dal classico branding sul front, può essere un’ottima alternativa anche per gli uomini. Sicuramente è uno degli accessori maggiormente degni di nota di questa collezione, in grado di adattarsi a diversi outfit, attestandosi come un prodotto “evergreen” del brand statunitense, capace di reinventarlo per ogni collezione.

Carharrt Pulford Bucket Hat

L’intero lookbook (sia maschile che femminile) è disponibile sul sito Carharrt, con la possibilità di esaminare da più vicino tutti i capi e di acquistare quelli già disponibili.
@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)