L’eleganza senza tempo dell’Audemars Piguet di Jacob Elordi
ACCESSORIES
22 Ottobre 2025
Articolo di
Michela Frau
L’eleganza senza tempo dell’Audemars Piguet di Jacob Elordi
Completo verde oliva firmato Celine, cravatta di seta dalla fantasia retrò e un prezioso Bamboo Day-Date Moonphase di Audemars Piguet al polso. Jacob Elordi, che negli ultimi anni, complici le sue scelte in fatto di stile, ha guadagnato il titolo di icona della moda, in occasione del Newport Beach Festival – dove ha ricevuto il Maverick Award per la sua interpretazione in “Frankenstein” di Guillermo del Toro – ha sfoggiato un rarissimo modello vintage firmato dalla maison di orologeria svizzera.
La star di Hollywood ha arricchito la sua già notevole collezione di segnatempo con un iconico modello degli anni Ottanta: un esemplare con bracciale bamboo in oro giallo, su cui si posa la caratteristica cassa ottagonale, anch’essa in oro giallo 18K da 33 mm, con quadrante laccato e lancette e indici in tonalità oro. A rendere ancora più speciale, qualora ce ne fosse bisogno, questo modello presenta due quadranti ausiliari che indicano il giorno del mese e della settimana, custoditi all’interno della cassa. In basso, invece, un quadrante delle fasi lunari a ore 6 ne arricchisce ulteriormente il design.
Difficile stabilire il prezzo di questo gioiellino firmato Gérald Genta. Non essendo più in produzione da anni, il suo valore può variare sensibilmente a seconda delle condizioni di conservazione e della presenza di scatola e documenti originali. Quel che è certo, però – secondo le stime di Complex – è che il suo valore si aggirerebbe intorno ai 100.000 euro. Insomma, l’ennesimo colpo della star australiana che, per ironia della sorte, poche settimane fa è stata nominata nuovo ambassador di Cartier.
advertising
advertising
