Jacquemus beach club arriva a Monte-Carlo
STYLE
27 Maggio 2025
Articolo di
Michela FrauJacquemus beach club arriva a Monte-Carlo
Prima l’Ocean Club delle Bahamas, poi l’Indie Beach di Saint-Tropez e ora il Monte-Carlo Beach. Jacquemus, per l’estate 2025, firma il takeover dell’esclusivo club del Principato di Monaco, rivisitandone gli spazi con la sua estetica made in France. Tra lettini giallo banana e ombrelloni a righe bianche e nere, la maison francese offre un’esperienza immersiva nel suo universo estetico. It’s a Riviera dream. Come dice la modella Elisabetta Dessy, protagonista del video che ha annunciato il takeover, intenta a svelare i nuovi spazi rivisitati con indosso un elegante tailleur dalla silhouette che più Jacquemus di così è impossibile immaginare.
A completare l’esperienza nel Principato, nata dalla collaborazione con Monte-Carlo Société des Bains de Mer, due nuove boutique in cui è possibile acquistare capi e accessori immaginati da Simon Porte Jacquemus, vivendo un momento di shopping tra opere d’arte e arredi che ricreano l’immaginario provenzale della griffe. Ma quello di Monte-Carlo non è l’unico progetto estivo lanciato dal brand. Parallelamente, Jacquemus ha infatti collaborato con il ristorante e beach club di Cala Jondal, a Ibiza — iconica destinazione della più celebre tra le isole Baleari — che ora, al suo interno, tra arredi immancabilmente gialli e grandi pois ispirati alla collezione La Croisière, ospita il pop-up del brand, all’interno del quale è possibile acquistare una speciale capsule dedicata proprio a Ibiza.
La griffe francese, che secondo quanto riportato da Glitz sarebbe stata valutata 576,1 milioni di euro, prosegue quindi con l’obiettivo di creare un marchio completo di lifestyle. Negli ultimi mesi, oltre ad aver collaborato con Air France per la realizzazione dei pigiami destinati agli ospiti della first class, Jacquemus ha annunciato il suo debutto nel beauty grazie alla partnership con L’Oréal, che, oltre a supportarlo nella realizzazione della linea cosmetica, è entrata nel capitale rilevandone una quota di minoranza.
advertising
advertising