STYLE

29 Gennaio 2024

Articolo di

string(9) "Redazione"
Redazione

Jannik Sinner è il volto del tuo brand preferito

STYLE

29 Gennaio 2024

Articolo di

Redazione
Jannik Sinner Sabato De Sarno Gucci
IG: @janniksin

Jannik Sinner è il volto del tuo brand preferito

Il giovanissimo Jannik Sinner è ormai da qualche mese sulla bocca di tutti, complici i grandi traguardi che l’hanno portato sino alla quarta posizione della classifica ATP, uno dei migliori risultati di sempre nel panorama tennistico italiano.

Fuori dal campo, però, Jannik è anche il volto di numerose eccellenze in vari ambiti, complici, oltre al suo sorprendente talento, anche un’immagine pulita ed elegante e lo sguardo di un ragazzo che da sempre lavora con tanta determinazione per raggiungere i suoi risultati, spingendo i brand a voler legare i propri prodotti a questo tennista.

L’atleta dunque, potrebbe essere visto in alcuni spot televisivi, o ancora ad ammirare alcune delle passerelle di uno dei migliori marchi di moda al mondo. Tra i principali sostenitori del giocatore, infatti, figurano Gucci, Intesa Sanpaolo, Lavazza, Rolex, Nike, accanto al marchio Head, firma delle sue racchette da sempre, e Pigna, che ha condiviso la sua dedizione al lavoro anche sui banchi di scuola.

Nike offre 150 milioni

La partnership con Nike risale al 2019, e prosegue a gonfie vele fino ad oggi. Recentemente è stato rimaneggiato l’accordo fino ad arrivare a sfiorare i 150 milioni, una cifra da capogiro per uno dei talenti più cristallini del Belpaese. Quest’ultima offerta sarebbe arrivata durante la sua presenza agli Internazionali BNL di Roma, quando Jannik Sinner si trovava a fare i conti con un inizio 2022 particolarmente burrascoso. Così, il giovane è diventato tra i 10 campioni meglio remunerati da Nike, in un accordo decennale che gli garantirebbe 15 milioni all’anno.

Il marchio italiano di attrezzi sportivi, Technogym, sceglie l’azzurro

Technogym, eccellenza italiana nell’ambito delle forniture per palestra, ha quasi da subito messo gli occhi sull’altoatesino, offrendogli una sponsorizzazione ricchissima. La partnership è arrivata nel 2020, ed è stata annunciata come le altre, ovvero tramite un post sul profilo Instagram di Jannik Sinner, che si mostra sorridente mentre si allena con gli attrezzi brandizzati, come prima di lui anche Massimiliano Rosolino e Jury Chechi.

La grinta di Alfa Romeo è condivisa da Jannik

Nell’ambiente sportivo, specialmente tennistico, sono molti i tornei che vengono sponsorizzati da marchi automobilistici in cui, oltre al prize money, si può ricevere anche una delle migliori automobili in circolazione. Alfa Romeo, casa automobilistica di spicco nel panorama mondiale, ha immediatamente colto le possibilità offerte dal giovane talento, e non ha perso tempo ad aggiungerlo nel roster di ambassador globali. Il loro accordo risale alla vigilia dell’entrata in top-50 ATP, quando ormai era chiaro dove potesse arrivare Jannik Sinner.

Parmigiano Reggiano e Jannik hanno molto in comune

Sulle tavole degli italiani è sempre immancabile il Parmigiano Reggiano, uno dei completamenti per eccellenza di pasti gustosi, ricchi e bilanciati. Così, il brand, da sempre accanto agli sportivi, sempre nel 2020 ha aggiunto il volto di Jannik Sinner accanto ai propri prodotti, con cui condivide qualità, trasparenza e lealtà nei confronti dei consumatori.

Fastweb non si è lasciata scappare Sinner

Fastweb, compagnia telefonica tra le più floride in Italia, negli anni ha prestato il proprio nome a numerosi talenti, come ad esempio il team azzurro delle “Farfalle” della ginnastica ritmica, o ancora Filippo Tortu, migliore sprinter azzurro. Così, dopo il successo all’ATP di Sofia, e dopo l’ascesa di Jannik nel 2020, sul finire dell’anno anche lui è arrivato in uno spot televisivo targato Fastweb.

Cosa c’è di meglio di un buon caffè?

Lo sa bene Lavazza, che prima delle Next Gen Finals ha scelto il futuro campione per portare nel mondo la bontà di un prodotto così antico e così tanto emblematico del gusto italiano nel mondo. Ancora una volta, dunque, Jannik Sinner è nominato global ambassador, e non nasconde l’entusiasmo mentre posa con un buon caffè.

Rolex sceglie Sinner come suo giovane rappresentante

Rolex, uno dei marchi d’alta orologeria d’eccellenza, vanta nel suo portafoglio collaborativo numerosi volti del tennis, ma soprattutto campioni affermati, come lo è stato Del Potro, Garbine Muguruza, Stefanos Tsitsipas, Milos Raonic, e molti altri. Così, tra le giovani promesse del tennis, ha racchiuso sotto il suo brand anche Jannik Sinner, quasi coetaneo del greco Stefanos Tsitsipas, che non perde occasione, alla fine di ogni match, di sfoggiare i timepiece della maison.

Sinner fa brillare il monogram Gucci

Nonostante Jannik Sinner si sia sempre mostrato un po’ lontano dal mondo patinato dell’high fashion, a differenza di Roger Federer, ad esempio, che ha presenziato al Met Gala accanto a Anna Wintour, o ancora Serena Williams che è stata una vera e propria icona di moda, il tennista altoatesino è diventato il volto di Gucci, presenziando dal 2022 alle sue sfilate. Ciò che però ha attratto maggiormente gli appassionati sono stati i borsoni sportivi portati in campo, prima a Wimbledon e poi alle recenti ATP Finals, che hanno consacrato la partnership.

Non è finita qui

Tra gli altri accordi di Jannik, è presente anche quello con Intesa Sanpaolo, con Pigna per una linea di materiale scolastico, e con Head, che fin dal primo momento gli ha fornito racchette all’altezza del suo talento.

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)