FOOTWEAR

2 Gennaio 2024

Articolo di

string(9) "Redazione"
Redazione

La line-up Spring 2024 di Jordan Brand è stata svelata

FOOTWEAR

2 Gennaio 2024

Articolo di

Redazione
Jordan Brand Retro Collezione Spring 2024 Air Jordan 4 Bred

La line-up Spring 2024 di Jordan Brand è stata svelata

Pochi giorni fa, Jordan Brand tramite una live tenutasi su SNKRS ha svelato la line-up che ci terrà impegnati durante la primavera 2024.

Ancora una volta sono numerosi i modelli svelati, tra grandi ritorni e sorprese, che partono dalle Air Jordan 1 tinte in iconiche colorazioni, direttamente dal 1985, fino alle Air Jordan 14. Nonostante al momento non siano ancora state svelate ufficialmente le release date delle singole varianti, possiamo dare un’occhiata più dettagliata alla ricchissima line-up.

Air Jordan 1

La silhouette più apprezzata di Jordan Brand è senza ombra di dubbio la Air Jordan 1, che per la stagione Spring 2024 debutterà in ben 6 diverse varianti, di cui la maggior parte dal taglio alto, pezzo forte di tutta la proposta del marchio. La più apprezzata è probabilmente la Air Jordan 1 High ’85 ‘Metallic Burgundy’, che è stata rilasciata nel 1985 come parte del Metallic Pack, e che vanta un rifacimento simile all’originale con pelle bianca e dettagli rossi metallici a contrasto.

Tra le altre troviamo la “Ivory“, che si aggiunge alla linea Craft, e riporta un upper in morbido suede premium grigio, con pannelli in raw canvas, in color avorio, a contrasto, seguita dalla “Black/White“, caratterizzata appunto da una commistione di pelle bianca e nera; la variante “Yellow Ochre“, che già era spuntata sul web da qualche mese segue il color blocking della Chicago, ma presenta tonalità di giallo ocra al posto degli accenti in rosso. Sempre su tonalità di giallo si attesta la Air Jordan 1 High “Metallic Gold” WMNS, che come suggerisce il nome sarà disponibile in taglie femminili.

Per ciò che concerne l’unica variante Low, questa è la Air Jordan 1 Low ’85 ‘Metallic Navy’, che segue fedelmente la versione del 1985 dal taglio alto, facente parte del Metallic Pack.

Air Jordan 1 High ’85 “Metallic Burgundy”

Air Jordan 1 High Craft “Ivory”

Air Jordan 1 High “Black/White”

Air Jordan 1 High “Yellow Ochre”

Air Jordan 1 High “Metallic Gold”

Air Jordan 1 Low ’85 “Metallic Navy”

Air Jordan 2

La line-up di Air Jordan 2 è composta da ben quattro varianti, bilanciate tra quelle dal taglio alto e dalla versione Low. A rendere omaggio alla linea Nike Air Python ci pensano due versioni: la prima caratterizzata da un inserto in pelle di serpente che si attesta sulle tonalità del grigio, mentre la seconda, in variante Low, è arricchita da un pattern diverso, proprio a celebrare i differenti design delle Nike Air Python.

Le radici italiane delle Air Jordan 2 vengono particolarmente valorizzate dalle “Sail/Black” e “Black/Varsity Red” che vantano una costruzione raffinata: la prima in tonalità di Sail, su cui spiccano inserti neri in pelle zigrinata, mentre la seconda presenta un upper interamente in nero, che vede l’alternanza di pelle battuta e suede, con dettagli in Varsity Red e Gold sul tallone. Entrambe saranno disponibili in taglie da donna.

Air Jordan 2 “Python”

Air Jordan 2 “Sail/Black”

Air Jordan 2 Low “Python”

Air Jordan 2 Low

Air Jordan 3

Due saranno i modelli di Air Jordan 3 che saranno rilasciati nei mesi prossimi da Jordan Brand: nello specifico avremo la “Midnight Navy” che vanta una costruzione classica, con un upper in morbida pelle bianca, su cui spicca l’elephant print e alcuni dettagli in tonalità di blu, e una versione “Ivory“, dalle linee tenui e delicate.

Air Jordan 3 “Midnight Navy”

Air Jordan 3 “Ivory”

Air Jordan 4

Così come la Air Jordan 3, anche la Air Jordan 4 è inclusa nella line-up Spring 2024 di Jordan Brand con due differenti varianti cromatiche: la prima, chiamata “Bred Reimagined” è sicuramente la più attesa, poiché stando alle indiscrezioni avrà una costruzione quanto più possibile fedele alla versione del 1998, mentre la seconda sarà disponibile in taglie da donna e subirà il trattamento “Metallic Gold“, attestandosi su una tomaia in Sail su cui spiccheranno dettagli dorati.

Air Jordan 4 “Bred Reimagined”

Air Jordan 4 “Metallic Gold”

Air Jordan 5

Le due Air Jordan 5 saranno invece caratterizzate da due diverse tonalità di verde, nello specifico parliamo dell'”Olive” e del “Lucky Green“, entrambe con un glorioso passato alle spalle. L’Air Jordan 5 “Olive” ha fatto il suo debutto nel 2006, e a quanto pare sta per tornare in una versione molto simile a quella di qualche anno fa, con una tomaia in suede verde ravvivato da accenti arancioni, che si esprimono sulla tongue, sul sock-liner e sulla midsole.

La versione “Lucky Green” sarà disponibile in sizing esclusivamente femminile, e sarà caratterizzata da una costruzione in pelle premium bianca, su tutta la tomaia, arricchita dalla tonalità di verde divenuta famosa grazie ai Celtics che si esprime sia sul sock-liner che sulla midsole e sui ricami della tomaia.

Air Jordan 5 “Olive”

Air Jordan 5 “Lucky Green”

Air Jordan 6

Nonostante ci siano numerose Air Jordan 6 che nei prossimi mesi torneranno sugli scaffali, l’unica presente nella line-up ufficiale è la Air Jordan 6 “Yellow Ochre“, il cui color blocking ricorda quello dell’iconica “Carmine”, con la differenza che il colore predominante è proprio il giallo acceso, che ricopre l’upper, lasciando dettagli bianchi agli inserti mediali.

Air Jordan 6 “Yellow Ochre”

Air Jordan 9

Rimanendo in tema di grandi ritorni, è l’Air Jordan 9 “Powder Blue” che arriva direttamente dal 1994, e in occasione del 30° anniversario della silhouette lo fa con una versione molto simile a quella originale, con accenti del tipico blu dell’Università della Carolina del Nord, quella frequentata da Michael Jordan. A far la differenza, in questo caso, è il fatto che la versione che uscì nel 2010 presentava il leggendario “23” cucito sull’upper, che nel modello OG era assente, un piccolo dettaglio che rende questo drop particolarmente apprezzato dai collezionisti.

Air Jordan 9 “Powder Blue”

Air Jordan 13

In tema grandi novità possiamo collocare l’Air Jordan 13 “Blue/Grey“, che vanta un mix di tonalità bianche, giallo ocra, blu grigio e nere. La costruzione è in morbida pelle bianca, mentre i tocchi di blu grigio si esprimono sul suede posto in corrispondenza di mudguard, heel e midsole.

Air Jordan 13 “Blue/Grey”

Air Jordan 14

A chiudere la selezione ci pensano due Air Jordan 14, scarpe molto apprezzate dai collezionisti, che potranno accaparrarsi sia la variante “Flint Grey” che quella “Love Letter“, anche se quest’ultima sarà disponibile in taglie esclusivamente femminili. Nel primo caso, la costruzione è estremamente preziosa, poiché è realizzata con pannelli sovrapposti e alternati di hairy suede e cashmere suede, che creano un ottimo contrasto nonostante siano della stessa tonalità.

La colorazione da donna, invece, si contraddistingue per una tomaia in tonalità metallizzata e iridescente, che impreziosisce ed eleva il look della silhouette caratterizzato da tocchi di nero per le rifiniture ed i dettagli.

Air Jordan 14 “Flint Grey”

Air Jordan 14 Low “Love Letter”

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)