I nuovi grillz di Kanye West vengono dal mondo di James Bond
ACCESSORIES
18 Gennaio 2024
Articolo di
Dario SimonettiI nuovi grillz di Kanye West vengono dal mondo di James Bond
Kanye West è da poco tornato ad essere attivo sia nel mondo della moda che sui social media, ma sembra che il tempo trascorso lontano dal web non abbia intaccato la sua capacità di diventare virale: nella serata di ieri, infatti, le principali piattaforme sono state invase da una serie di post riguardanti l’ultima trovata dell’artista, che ha lasciato tutti un po’ a bocca aperta.
A fare scalpore è stata la notizia secondo la quale Ye avrebbe speso 850.000 dollari per farsi rimuovere tutti i denti, installando al loro posto un set di grillz davvero speciale. Tuttavia, la voce è stata presto smentita da Thomas Connelly, dentista del rapper, il quale ha confermato a Complex che la dentatura del suo cliente è ancora interamente al suo posto, chiarendo dunque come il nuovo sorriso di Mr. West sia impreziosito da una “semplice” protesi. Che però così semplice non è.
Scendendo nel dettaglio, l’esclusivo accessorio è stato costruito sulla base di un disegno realizzato dallo stesso Ye e dal Dr. Connelly, impiegando materiali preziosi come platino, palladio e titanio. I grillz sono successivamente stati fissati ai denti dell’artista, che su Instagram ha poi voluto far sapere a tutti quale sia stata la sua fonte di ispirazione per tale particolare gioiello.
Le storie condivise dall’artista sul suo account Instagram parlano chiaro: la protesi è infatti chiaramente ispirata a Squalo, uno dei diversi cattivi appartenenti al mondo di James Bond. Il nemico dell’agente segreto inglese, un gigante assassino alto 2,18 metri interpretato da Richard Kiel, compare in due film della saga: “La spia che mi amava”, del 1977, e “Moonraker – Operazione spazio”, uscito nel 1979. Caratteristica del villain era proprio la letale dentatura in acciaio, capace di tagliare con facilità i materiali più resistenti e di causare ferite profonde.
advertising
advertising