Su Disney+ uscirà una serie TV sulla vita di Karl Lagerfeld
CINEMA
10 Marzo 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoSu Disney+ uscirà una serie TV sulla vita di Karl Lagerfeld
Al momento della sua tragica scomparsa nel 2019, tutto il mondo della moda ha pianto la leggendaria figura di Karl Lagerfeld, probabilmente una delle personalità più influenti che il fashion system internazionale abbia mai conosciuto. Lo stilista di origini tedesche ha infatti occupato ruoli di primissimo piano nel corso di tutta la sua carriera ed è ricordato ancora oggi per il suo iconico look con capelli bianchi, occhiali scuri e guanti.
Ebbene, secondo quanto riportato da alcune delle principali testate giornalistiche internazionali, sembra che Disney+ sia al lavoro per il lancio di una speciale serie tv da 6 episodi che ripercorre gli attimi salienti nella vita del designer, intitolata proprio “Kaiser Karl”.
A interpretare il ruolo del protagonista è stato scelto l’attore tedesco Daniel Brühl, chiamato al difficile compito di rievocare la scalata dello stilista nella Parigi degli anni ’70. In particolare, la serie si concentrerà sui momenti trascorsi da Lagerfeld al vertice di Fendi e Chanel, ripercorrendo la sua interminabile rivalità con Yves Saint Laurent. Pare inoltre che il regista Jerôme Salle abbia intenzione di dedicare ampio spazio anche alle relazioni che il designer tedesco ebbe con Marlene Dietrich, Paloma Picasso, Loulou de la Falaise e Andy Warhol.
La serie è attualmente in produzione tra Montecarlo, Francia e Italia, e si stima che Disney non abbia badato a spese alcune, preparando 40 set diversi e oltre 3000 costumi, di cui 160 realizzati a partire da zero.
“Kaiser Karl” sarà rilasciata su Disney+ nel corso dei mesi a venire, e intanto si vocifera già che da Hollywood stiano lavorando per allestire le riprese di un film sulla vita dello stilista interpretato da Jared Leto.
advertising
advertising