“Killers Of The Flower Moon”: il nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro
CINEMA
28 Marzo 2023
Articolo di
Dario Simonetti“Killers Of The Flower Moon”: il nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro
A poche settimane dalla notte degli Oscar 2023, evento che ha di fatto calato il sipario su quella che è stata la stagione cinematografica dell’ultimo anno, è arrivato il momento di concentrarsi sui film più attesi che arriveranno sul grande schermo nei prossimi mesi, tra i quali spicca indubbiamente “Killers Of The Flower Moon”.
La pellicola in questione, diretta dal leggendario Martin Scorsese, era stata annunciata nel 2019 dalla Paramount Pictures come adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo, scritto dal giornalista americano David Grann. La trama narra la vera storia degli omicidi di diversi nativi americani appartenenti alla tribù degli Osage, in Oklahoma, assassinati negli Anni Venti dopo la scoperta di numerosi giacimenti petroliferi nella zona da loro popolata.
Al suo ritorno alla regia dopo quattro anni dall’uscita di “The Irishman”, Scorsese sarà affiancato da due degli attori con i quali ha collaborato più spesso in passato: Leonardo DiCaprio, che vestirà i panni del protagonista Ernest Burkhart, e Robert De Niro, nel ruolo del mandriano William Hale. I due, rispettivamente al loro settimo e undicesimo film con il regista di origini italiane, saranno poi fiancheggiati da un cast d’eccellenza, che includerà tra gli altri Jesse Plemons, Lily Glandston e Brendan Fraser, quest’ultimo fresco di vittoria dell’Oscar al Miglior Attore per la sua performance in “The Whale”.
“Killers Of The Flower Moon” è stato prodotto da Apple Studios con un budget di 200 milioni di dollari, e distribuito da Paramount Pictures sbarcherà in alcuni cinema selezionati il 6 ottobre 2023, mentre in tutto il resto del mondo sarà visibile a partire dal 20 ottobre.
advertising
advertising