STYLE

3 Aprile 2020

Articolo di

string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"
Simone Dal Passo Carabelli

La selezione dei 6 migliori capi primaverili

STYLE

3 Aprile 2020

La selezione dei 6 migliori capi primaverili

Nonostante le limitatissime possibilità di poter liberamente sfoggiare i nostri più fidati outfit primaverili in queste difficili giornate che tutto il mondo sta vivendo in parallelo, l'importanza di mantenere attiva e costante la ricerca e la passione per lo Streetwear deve accompagnarci ugualmente giorno per giorno, in quanto è altrettanto rilevante ricordare il fatto che, una volta terminato questo particolare periodo, fuori dalla porta di casa ci attenderà lo stesso mondo che abbia accantonato forzatamente poco meno di un mese fa, al quale faranno capo le stesse identiche esigenze d'immagine, che di certo non possono essere trascurate.

Ancor più centrale si dimostra poi il fattore web: seppur le attuali disposizioni governative non consentano l'abbandono del proprio domicilio se non per cause di comprovata necessità, disponiamo di strumenti che ci consentono di rimanere costantemente in contatto con i nostri amici e familiari, a cui di certo non può essere riservata un'accoglienza trasandata e disordinata, se non in casi di estrema e sanguigna confidenza. Inoltre, Instagram, Facebook e TikTok sono popolati da contatti che possono uscire dalla nostra selezionata cerchia di strette conoscenze, andando a sottolineare ancor più marcatamente l'attenzione che deve essere riservata alla cura dei propri outfit anche in momenti come questo.

A tal proposito, il team di SOLDOUTSERVICE ha individuato una selezione di capi d'abbigliamento perfetti per le splendide giornate primaverili che accompagnano questi difficili momenti che tutti stiamo vivendo, che possono però essere facilmente trasformati in una nuova e serena "normalità" se affrontati nel modo in cui si era soliti approcciare la tanto amata quanto poco considerata libertà precedente.

1. CASABLANCA Shell Print Denim Jacket



CASABLANCA Shell Print Denim Jacket

Nulla di più adatto a stupire i nostri contatti nelle frequenti videocalls che si susseguono nel corso del giorno. La Denim Jacket in 100% premium cotton denim prodotta dal marchio parigino CASABLANCA si caratterizza per un fresco e rilassante cromatismo animato dai toni del bianco avorio, del rosa antico e dell'azzurro, accostato ad uno shell pattern degno delle più raffinate serate estive che ci si prospettano dinnanzi. 

2. Stone Island Fleece Cargo Shorts



Stone Island Fleece Cargo Shorts

Comodità, praticità ed inconfondibilità sono le tre prerogative fondamentali alla base di ogni produzione firmata Stone Island. Il tradizionale Cargo Short prodotto dal marchio di Ravarino si dimostra in questi termini estremamente coerente con la linea guida improntata da Carlo Rivetti, incarnando il perfetto mix tra essenzialità e freschezza, proprio come i temperati climi primaverili che avvolgono queste soleggiate giornate di Aprile.

3. Carhartt WIP Pocket Sweatshirt



Carhartt WIP Pocket Sweatshirt

L'iconico concept Carhartt esploso in seguito all'apparizione all'interno degli studiatissimi outfits firmati Kanye West viene riportato anche in chiave lightweight Crewneck. Disponibile in due colorazioni più innovative che mai, il pezzo sa dimostrare un livello di elevazione estetica al di la di ogni formulabile aspettativa, specialmente per quanto riguarda la matrice basicwear a cui fa capo.

4. GR Uniforma Denim Pants



GR Uniforma Denim Pants

Cavalcando con grande stile il formidabile ritorno del patchwork concept anche in ambito Streetwear ed High-Fashion, il marchio diretto da un astuto Gosha Rubchinskiy riprende fedelmente l'operato della collaborazione realizzata con Levi's per la linea Autunno/Inverno 2018-19, dalla quale riesce ad estrapolarne le fibre artistiche principali riproponendole in uno stampo innovativo e leggermente più accessibile.

5. Stussy Washed Chore Jacket



Stussy Washed Chore Jacket

La ricerca operata dal marchio di Laguna Beach in termini di Streetwear anni '90 rimane una delle più affidabili dell'intero panorama internazionale, supportata ulteriormente da prezzi più che adeguati agli standard qualitativi proposti, come si può notare nel cartellino stesso di questo impeccabile Chore Jacket color salmone: un pezzo da accaparrarsi senza esitazione all'esiguo prezzo di poco superiore a 150€.

6. TELFAR Halter T-Shirt



TELFAR Halter T-Shirt

Nonostante JW Anderson si proponga come principale pioniere di questa innovativa matrice stilistica topwear, la proposta firmata TELFAR sa dimostrarsi più che all'altezza, applicando anche un parallelo detailing in corrispiondenza del colletto di una T-Shirt animata da un comparto grafico e da una selezione cromatica decisamente impeccabile.

advertising

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)