L’eleganza di Lacoste nel nuovo Café di Monte Carlo
FOOD & BEVERAGE
23 Luglio 2025
Articolo di
Dario SimonettiL’eleganza di Lacoste nel nuovo Café di Monte Carlo
Nella cornice da sogno di Monte Carlo, dove lo stile e l’eleganza senza tempo monegasca si intreccia con alcune delle tradizioni sportive più radicate al mondo, Lacoste ha scelto di raccontarsi in una nuova forma. Approfittando della stagione estiva, il brand ha debuttato ufficialmente nel mondo della ristorazione e dell’hospitality, con un progetto speciale che traduce la sua identità in un nuovo linguaggio.
Proprio nel Principato, infatti, la maison del Coccodrillo ha inaugurato il suo primo Café Lacoste, un esclusivo indirizzo che esprime l’heritage e tutto ciò che caratterizza lo stile di vita Lacoste nei minimi dettagli.
La location selezionata è quella dell’hotel Le Méridien Beach Plaza, tra i più blasonati di tutta Monaco. In particolare, il Café prende il posto dell’ex bar Longitude sulla spiaggia privata del Méridien, trasformandolo in una raffinata caffetteria in grado di raccontare con equilibrio lo stile sporty-chic della griffe, il suo legame storico con il tennis e il golf e l’essenza rilassata del lifestyle della Riviera.
Con un’architettura dalle linee pulite e un’estetica contemporanea, l’indirizzo interpreta in chiave visiva l’identità di Lacoste. Le tonalità richiamano l’universo del tennis — attraverso l’utilizzo dell’iconico verde e del rosso tipico delle terre battute — mentre l’atmosfera da resort prende vita grazie a materiali come legno naturale e finiture morbide. Il risultato è uno spazio curato e confortevole, pensato per accogliere ogni momento della giornata: dalla colazione con vista mare al brunch, fino all’aperitivo al tramonto.
L’offerta gastronomica è firmata dal Gruppo Giraudi — tra i protagonisti della scena culinaria monegasca — e affianca ai classici della gastronomia francese piatti originali, ispirati alla storia del brand. Guidata dalla visione di Riccardo Giraudi e dallo chef Thierry Paludetto, la proposta celebra in particolare lo spirito sportivo del fondatore René Lacoste, evocando l’universo del tennis e del golf. Ecco dunque che club sandwich con maionese all’estragon e Caesar salad al miso si alternano a dessert a forma di pallina da tennis, tiramisù “Terra Battuta” e all’iconico dessert croccante al pistacchio “Crocodile”, il tutto accompagnato da una selezione di otto cocktail esclusivi.
Inaugurato ad aprile in occasione del Rolex Monte-Carlo Masters, in presenza dei tennisti Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov, il Cafè Lacoste resterà aperto fino alla fine del 2026, con orario dalle 09:00 alle 02:00.
advertising
advertising
