Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025
SPORT
1 Febbraio 2024
Articolo di
Adele StiglianoLewis Hamilton in Ferrari nel 2025
Stavolta è più di un rumor, dall’Inghilterra sono sicuri: Lewis Hamilton lascerà il team Mercedes AMG Petronas F1 per unirsi alla Ferrari nel 2025.
Hamilton – 39 anni, sette volte campione del mondo, 103 vittorie e 104 pole position – ha rinnovato il suo contratto a fine agosto per altre due stagioni, ma ora sembra sempre più vicino a Maranello, complici anche le prestazioni poco soddisfacenti della sua monoposto. Il pilota britannico dovrebbe correre insieme a Charles Leclerc che ha da poco firmato il rinnovo con Ferrari a differenza di Sainz, che ha un contratto in scadenza nel 2024 e non sembra vicino alla firma.
Già dalla scorsa estate circolavano voci sull’arrivo di Hamilton a Maranello ma il rinnovo con Mercedes aveva infranto i sogni di molti. Adesso però che la situazione tra Sainz e la Ferrari è in stallo e le parti stanno affrontato temi delicati come i diritti d’immagine del pilota e il suo ruolo all’interno del team, ritornano i rumors sulla possibilità di vedere l’ex McLaren alla guida della Ferrari che in quella stagione avrà 40 anni e potrebbe diventare campione per l’ottava. Manca ancora l’ufficialità ma secondo la BBC vedere Hamilton insieme a Leclerc per la stagione 2025 di F1 “è una seria possibilità”.
advertising
advertising