Le nuove maschere di Maison Margiela
ACCESSORIES
30 Marzo 2023
Articolo di
Dario SimonettiLe nuove maschere di Maison Margiela
Diventate insieme ai balaclava un vero e proprio staple della moda recente, le maschere sono da sempre state uno dei simboli caratteristici di Maison Margiela: fin dal suo debutto a fine anni ’80, infatti, il marchio fondato da Martin Margiela ha puntato sull’anonimato come uno dei suoi tratti distintivi, andando poi a creare capi divenuti iconici come i design indossati da Kanye West nel 2013 durante il suo “Yeezus Tour”, ad esempio.
Sotto l’anticonvenzionale direzione creativa di John Galliano, dunque, la casa francese ha appena presentato la sua nuova linea di face mask, che strizzando l’occhio all’epoca del Rinascimento va a sfidare i limiti e i preconcetti dello stile moderno.
La gamma di accessori in questione è costituita da tre modelli trasparenti, con prezzi e caratteristiche diverse. La prima è la versione azzurro chiaro, dal costo di 390 euro, mentre sebbene sia quasi identica, per la versione nera si scende a 190 euro. Sempre nero è l’ultimo dei tre modelli, che però si distingue essendo completamente traforato, per un prezzo di 250 euro.
Le tre maschere sono realizzate in georgette, tessuto ad armatura tela fine e leggero, utilizzando materiali pregiati e poliestere. I capi, acquistabili sul sito web di Maison Margiela, sono poi resi unici dal metodo di allacciamento posteriore, che va a creare uno speciale effetto deformato sul volto di chi li indossa.
advertising
advertising