Mercedes-Benz e Moncler proiettano la Classe G nel futuro insieme a NIGO
MOTORS
28 Ottobre 2024
Articolo di
Dario SimonettiMercedes-Benz e Moncler proiettano la Classe G nel futuro insieme a NIGO
In occasione dell’evento “The City Of Genius”, organizzato da Moncler a Shanghai, Mercedes-Benz e la stessa maison italiana hanno compiuto un ulteriore passo avanti nella loro collaborazione, svelando un’opera davvero unica nel suo genere.
La casa automobilistica ha infatti presentato la nuova Classe G Past II Future, un’edizione speciale del suo celebre fuoristrada che quest’anno celebra il suo 45esimo anniversario. Realizzata insieme a Moncler come seguito del primo Project Mondo G, l’auto è ispirata a un’opera d’arte frutto della rivisitazione di un vecchio modello avvenuta per mano dello stilista, produttore musicale e direttore creativo NIGO.
Quest’ultimo ha dato nuova vita a una G-Class degli anni ’90 cabriolet a due porte, includendo elementi di design sia interni che esterni in grado di rievocare lo spirito di quello che lui considera come uno dei “decenni più influenti dal punto di vista culturale e creativo”.
L’opera unisce l’iconica estetica trapuntata del piumino Moncler con le inconfondibili linee spigolose del G-Wagon, e tra i punti salienti troviamo una gabbia protettiva color oro, così come dorata è la tanica di benzina posteriore, e un sistema audio boombox realizzato appositamente dall’esperto Devon Turnbull.
Prodotta in una tiratura limitata di soli 20 esemplari e in consegna ai clienti nel 2025, la nuova Classe G Past II Future è invece una quattro porte, ed è anch’essa caratterizzata da una palette bicolore verde oliva opaco/grigio intervallata da dettagli esterni in nero. Sul portellone sul retro l’iconica ruota di scorta è impreziosita dal logo Moncler, e un set di cerchi in acciaio nero completa il look aggressivo ma raffinato.
All’interno dell’abitacolo troviamo poi sedili in pelle ornati da un elegante motivo a scacchi, presente anche nel restauro di NIGO, mentre sulla consolle centrale è inciso il numero di serie “1 di 20” del veicolo.
L’edizione limitata è inoltre accompagnata da una speciale capsule collection gender-neutral ovviamente disegnata da NIGO, ispirata sempre agli anni ’90 e integrata da elementi di street style contemporaneo. La palette di colori ruota attorno al blu, al verde, al nero e al bianco, con dettagli arancioni, e tra i capi principali troviamo varsity jacket, camice a quadri, piumini leggeri, parka e giacche dal look vintage.
advertising
advertising