Il 2025 sarà Mocha Mousse
STYLE
6 Dicembre 2024
Articolo di
Michela FrauIl 2025 sarà Mocha Mousse
Dopo il Peach Fuzz del 2024, ora è Mocha Mousse time. Come ogni anno, in quello che ormai è diventato un appuntamento fisso e non coinvolge più solo gli addetti ai lavori, il Pantone Color Institute ha svelato quale sarà il colore del 2025: il PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, un marrone morbido e caldo che richiama i piaceri sensoriali. Questa tonalità dominerà in tutti quei settori che fanno leva sul potere evocativo dei colori.
Dalla moda al design, il Mocha Mousse risponde all’esigenza condivisa di ritrovare armonia, equilibrio, pace e comfort nei piccoli momenti quotidiani. Come quando si sorseggia un caffè sfogliando il giornale al mattino, si condivide una tazza di cioccolata con le amiche, o ci si lascia coccolare dal profumo di un dolce appena sfornato. Un colore goloso e avvolgente che richiama i piaceri semplici della vita e infonde serenità.
«La ricerca senza fine dell’armonia è presente in ogni singolo aspetto delle nostre vite. L’armonia infonde una sensazione di serenità, ispirando uno stato positivo di pace, calma ed equilibrio interiore, e ci fa sentire in sintonia con il mondo che ci circonda», ha dichiarato Laurie Pressman, Vicepresidente del Pantone Color Institute. Pantone, l’azienda nata negli anni Sessanta che ha ideato un sistema di catalogazione dei colori, dal 2000 seleziona insieme al suo team di esperti, la tonalità che sarà protagonista dell’anno successivo, tenendo conto di tendenze, esigenze e soprattutto di ciò che sta accadendo nel mondo.
Un colore che racchiude lo spirito del tempo. «Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, infuso di sottile eleganza e raffinatezza terrosa, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse presenta un tocco di glamour discreto e delicato», spiega Leatrice Eiseman, Executive Director Pantone Color Institute.
Quali sono i brand che hanno già fatto spazio al Mocha Mousse nelle loro collezioni?
VERSACE
THE ATTICO
PRADA
AMIRI
ETRO
STELLA MCCARTNEY
AHLUWALIA
GUCCI
LOUIS VUITTON
SAINT LAURENT
advertising
advertising