STYLE

17 Luglio 2023

Articolo di

string(9) "Redazione"
Redazione

La moda invade Wimbledon

STYLE

17 Luglio 2023

Articolo di

Redazione
Shakira Wimbledon Look Moschino Mugler

La moda invade Wimbledon

Una delle competizioni più importanti nel mondo del tennis si è conclusa da poche ore: parliamo nello specifico di Wimbledon, il torneo del Grande Slam su erba che si gioca in Inghilterra, e che ha visto Carlos Alcaraz trionfare su Novak Djokovic in 5 set, con oltre 4 ore di match disputato, in cui le emozioni non sono di certo mancate.

Se è vero che sul campo a far da padrone è sempre il colore bianco, come da tradizione a Wimbledon, fuori dal campo ne abbiamo davvero viste delle belle, tra star che hanno optato per look Old Money, e altri che hanno preferito rimanere fedeli ai propri personaggi mondani, senza stravolgere le proprie mise, ma comunque presentandosi con eleganza. Il premio del torneo, che spetta a Carlos Alcaraz, sono oltre 2 milioni di sterline, ma il ritorno di immagine per i brand su citati sicuramente non sarà tanto lontano da questo bottino. 

Infatti, come abbiamo già avuto modo di notare, fashion e tennis vanno sempre più d’accordo, e non solo perché Carlos Alcaraz è il nuovo brand ambassador di Louis Vuitton, o perché Jannik Sinner è sceso in campo con un borsone completamente brandizzato da Gucci, ma soprattutto per tutte le celebrity e i personaggi di spicco che si sono affacciati sugli spalti. A stravincere fuori dal campo ci pensano i marchi di moda e del lusso, come Ralph Lauren e Rolex

La casa d’alta orologeria svizzera ha firmato i segnatempo sfoggiati da Carlos Alcaraz (Cosmograph Daytona) e di Roger Federer (Sky-Dweller), l’uno un campione in embrione, e l’altra una vera legenda senza tempo. Per ciò che concerne Ralph Lauren, invece, simbolo di eleganza e raffinatezza nel mondo, ma anche paladino dell’estetica Old Money, ha vestito Chiara Ferragni, presente in occasione delle semifinali con un completo in lino bianco, un golf, e un cappellino verde. Sempre Ralph Lauren è stata la scelta di Lily James, che sfoggia un completo bianco e blu a righe, con blazer a doppia abbottonatura, a cui seguono Orlando Bloom e Katy Perry, con un look dal sapore vintage firmato dalla casa del cavallino.

Impossibile non parlare di Kate Middleton, che ha seduto accanto a Roger Federer, sempre vestita Balmain, con tonalità di verde a ricordare il folto e curato manto erboso di Wimbledon. In occasione della finalissima, ha invece optato per un abito midi a maniche corte, con rouche, firmato Roland Mouret. Sugli spalti ha fatto capolino anche Emma Watson, che ha scelto il colore dell’estate, un rosa pastello per i pantaloni, abbinati al look del fratello Alex. 

A conquistare la folla ci ha pensato il divo intramontabile Brad Pitt, che ha preferito andare su una polo shirt tenue, con lenti dal modello a goccia, che negli anni l’hanno reso fortemente riconoscibile. Un altro sex symbol sempre attuale è David Beckham che pochi giorni prima di volare a Miami per presentare Leo Messi ha seguito i match con la madre, in un look classy con cravatta e occhiali Tom Ford. Tra il pubblico ha fatto la sua apparizione anche Cara Delevigne, che ha abbinato un blazer a dei pantaloni in pelle e agli anfibi. I nomi importanti non sono finiti qui, anche Jonathan Bailey, Ariana Grande, Andrew Garfield e Tom Hiddleston con un completo blu.

Tra le personalità più influenti del momento è impossibile non considerare Shakira, che anche a Wimbledon ha portato la sua essenza latinoamericana sfoggiando un total look Moschino, composto da bustier e pantaloni wide leg, abbinati ad un paio di occhiali Carrera con frame azzurra.

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)