LIFESTYLE
19 Gennaio 2024
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
A New York sorgerà una piscina galleggiante tra i grattacieli
LIFESTYLE
19 Gennaio 2024
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliA New York sorgerà una piscina galleggiante tra i grattacieli
Aggiungendo un ulteriore tassello al proprio già vasto ed eterogeneo parco attrazioni, la città di New York si prepara ad accogliere un’innovativa piscina galleggiante dotata di impianto di filtraggio al centro dell’East River.
Il test è previsto per l’estate del 2024, con + POOL, così si chiama il nome del progetto, che mira a soddisfare gli standard di salute e sicurezza, con un potenziale accesso pubblico nell’anno successivo, come risulta dai report pubblicati in rete nelle ultime ore.
L’attrazione è stata progettata con una struttura a forma di croce, oltre a vantare un ampio layout adatto a vari tipi di nuotatori, con quattro piscine distinte: per bambini, sport, vasche e relax. Inizialmente pensata come una piscina galleggiante che filtra l’acqua, + POOL promette di rivoluzionare il concetto di nuoto fluviale.
I creatori sottolineano a tal proposito la loro dedizione alla “preservazione, ripristino e conservazione dei corpi idrici naturali” e sostengono la “gestione responsabile dell’acqua”, con l’obiettivo di offrire istruzioni di nuoto di qualità ed educazione ambientale ai newyorkesi, promuovendo un accesso inclusivo all’acqua.
In un annuncio ufficiale, il sindaco di New York Eric Adams ha dichiarato: “Sono orgoglioso di collaborare con il governatore Hochul per portare + POOL, una piscina unica e innovativa, a New York City, ampliando l’accesso al nuoto per tutti i newyorkesi”, mentre il vicesindaco per la salute e i servizi umani, Anne Williams-Isom, ha espresso la speranza che il progetto possa contribuire ad ampliare l’accesso al nuoto, affrontare le lacune in termini di equità e mostrare l’impatto positivo di una forte partnership città-stato sulla comunità e sull’ambiente.
advertising
advertising