STYLE

16 Dicembre 2022

Articolo di

string(16) "Alessandro Giura"
Alessandro Giura

I personaggi italiani più stilosi dell’anno, secondo noi

STYLE

16 Dicembre 2022

Articolo di

Alessandro Giura
Lazza

I personaggi italiani più stilosi dell’anno, secondo noi

Nel mese di dicembre è consuetudine tirare le somme dell’anno che sta volgendo al termine. Anche il mondo della moda abbraccia da sempre questa tendenza. Stanno infatti uscendo in giro per il web articoli sulle persone più stilose del 2022. E in Italia chi è che si è distinto di più in tal senso?

Elodie

Elodie rappresenta uno dei più grandi talenti della musica italiana moderna. Il suo look negli anni è cambiato molto, passando da un’immagine fanciullesca a quella di una “power woman”, elegante e determinata, sicuramente più vicina alla sua personalità e quelle che sono le sue origini, cavalcando anche lo stile Y2K che ha riportato in auge i trend di inizio anni 2000, come pantaloni a vita bassa e top.

Victoria De Angelis

Tra i componenti dei Maneskin, è lei ad essere in cima alle gerarchie dello stile. L’idea principale dietro alla costruzione della sua estetica è senza dubbio quella di rompere gli schemi, uscire dagli stereotipi dello stile e di genere, e perché no, anche quella di provocare. Che indossi calze a rete, jeans a zampa di elefante, completi eleganti o outfit scuri dall’estetica dark, il guardaroba di Victoria è inimitabile e affascinante.

Matilda De Angelis

La bellezza di Matilda De Angelis è talmente candida da farla brillare con qualsiasi mise indossi. Il suo stile seducente ed elegante sta diventando iconico senza fare troppo rumore. È una delle muse preferite di Gucci e Tiffany.

Lazza

Lazza è un personaggio davvero unico nel suo genere e la sua estetica è un omaggio agli elementi classici dello streetwear mixati con dettagli luxury e più ricercati. Sneakers, cappellino, felpe della tuta sgargianti e completi sportivi, senza dimenticare i capi in denim e gli outfit più eleganti composti da giacche e cappotti total-black. Nel panorama hip-hop poi, il 2022 è stato decisamente il suo anno, specialmente grazie all’album “SIRIO”, senza dimenticare l’annuncio della sua partecipazione a Sanremo 2023.

Matteo Berrettini

Se sportivamente parlando l’ultima stagione del tennista romano è stata rovinata dagli infortuni che gli hanno fatto saltare la Coppa Davis e le ATP Finals di Torino, riguardo allo stile l’atleta non ha avuto rivali. Se lo contendevano tutte le maison e a spuntarla è stata BOSS, che è riuscita ad esaltare la sua immagine attraverso outfit che sia sul campo da tennis che nelle serate di gala hanno saputo cavalcare la sua eleganza.

Tananai

Tananai è stata una delle rivelazioni musicali dell’anno. Ha sfruttato il suo talento da palcoscenico, in particolare su quello del Festival di Sanremo, anche nella moda. Senza snaturarsi e cercando di trasmettere un gusto autentico che lo ha reso uno degli idoli della Gen Z italiana, anche per merito di Gucci, che lo ha vestito per le sue esibizioni live e nel video del tormentone estivo “La Dolce Vita” con Fedez e Mara Sattei.

Rkomi

Il 2022 è stato sicuramente l’anno in cui Rkomi ci ha mostrato che ama le sfide. Si è messo in gioco, prima con Sanremo e poi in qualità di giudice a X-Factor. E lo ha fatto anche con lo stile, riuscendo a reinventare la sua estetica attraverso un look estremamente versatile e originale, che passa da outfit classici a quelli più freschi ed eccentrici in maniera variegata e ricercata.

Alessandro Borghi

Camaleontico nella recitazione, elegante lontano dal set. Anche in questi ultimi dodici mesi Alessandro Borghi ha dato lezioni di finezza firmate Gucci. Il suo look da imitare? Giacca in motivo tartan e maglione girocollo.

Guè

Guè ama da sempre lo stile, e su questo ci sono pochi dubbi. Il rapper milanese negli anni ha cercato di comunicare attraverso un’estetica fortemente radicata nello streetwear, che alterna brillantemente a look più eleganti e classici, arricchiti da accessori ricercati e mai scontati.

advertising

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)