Porsche costruirà una nuova torre residenziale di lusso a Bangkok
HOUSE
31 Agosto 2024
Articolo di
Dario SimonettiPorsche costruirà una nuova torre residenziale di lusso a Bangkok
L’ingresso dei brand automotive nel settore dell’hospitality e dell’immobiliare di lusso non è una novità, con case del calibro di Mercedes-Benz, Aston Martin, Lamborghini e Bugatti che negli ultimi anni hanno tutte annunciato ambizioni e progetti relativi a tale ambito.
Tra queste non poteva ovviamente mancare Porsche, che può già vantare una discreta esperienza nel settore e che in tal senso sembra non avere intenzione di fermarsi: il marchio tedesco, infatti, inaugurata nel 2017 una prima struttura a Miami e intrapresa la costruzione di una seconda a Stoccarda, ha recentemente annunciato l’imminente arrivo della sua terza Porsche Design Tower, questa volta a Bangkok.
L’edificio diverrà ufficialmente la prima iniziativa immobiliare dell’azienda automotive in Asia, e con il suo profilo avanguardistico, sviluppato in collaborazione con il rinomato studio Ananda Development, andrà ad impreziosire il già ricco skyline della capitale thailandese. A rendere immediatamente riconoscibile la torre da 21 piani sarà infatti la firma luminosa rossa posizionata in cima, ispirata all’iconico led posteriore della Porsche 911.
Situata al civico numero 38 di Sukhumvit Road, nel lussuoso distretto Thonglor, la nuova Design Tower potrà vantare 22 esclusivi appartamenti tra duplex e quadruplex di tipo “Sky Villas”, con una metratura compresa tra i 525 e i 1.135 metri quadri; ciascun unità sarà acquisibile solamente su invito o prenotazione, ad un prezzo variabile tra i 15 ed i 40 milioni di dollari.
Tutti gli alloggi potranno inoltre vantare piscine private e gli immancabili “Passion Spaces”, dei veri e propri garage di lusso collegati direttamente al rispettivo appartamento tramite ascensore privato. I residenti avranno poi a disposizione servizi e comodità di ogni tipo, tra cui una piscina di 25 metri, un centro fitness, una spa e zone lounge.
L’inizio dei lavori per la costruzione della Porsche Design Tower di Bangkok è in programma per il prossimo anno, mentre l’edifico dovrebbe essere completato entro il 2028.
advertising
advertising