La vibe estiva di Saint Laurent
STYLE
4 Luglio 2025
Articolo di
Michela FrauLa vibe estiva di Saint Laurent
Chiunque conosca l’anima e l’immaginario che contraddistinguono la storia di Saint Laurent sa bene che la sensualità – mai esagerata, sempre raffinata ma a tratti provocatoria – è stata uno dei pilastri portanti delle creazioni di Monsieur Yves, e lo è ancora oggi in quelle firmate da Anthony Vaccarello.
Chi ha avuto modo, invece, di osservare il lavoro di Purienne saprà inoltre che quella sensualità tanto cara alla maison francese altro non è che anche il tratto distintivo degli scatti realizzati dal fotografo sudafricano nella sua pluripremiata carriera, a cui ora vanno riconosciuti i crediti della nuova campagna estiva di Saint Laurent intitolata “Shades of Summer”.
Il risultato, considerando gli ingredienti principali, non avrebbe potuto che essere una serie di scatti in esaltazione del corpo femminile, visto attraverso una lente che, come fosse quasi sfuocata dal caldo estivo, contribuisce ad accentuarne la seduzione.
Tra le silhouette delle top model Frankie Rayder, Erin Wasson e di Jenn du Puy – protagoniste della campagna diretta dallo stesso Anthony Vaccarello – segnate solo dalle linee dell’abbronzatura e dai capelli mossi dalla salsedine, è possibile scorgere gli essentials per godere di una giornata al mare o a bordo piscina: grandi occhiali da sole all black, altrettanto grandi borse in paglia intrecciata, racchette e asciugamano a righe. E poi una giusta dose di libertà e self confidence. Il tutto per un’estate in stile Saint Laurent.
advertising
advertising