Sanremo 2025: i look e i brand della seconda serata
STYLE
13 Febbraio 2025
Articolo di
Adele Stigliano
Sanremo 2025: i look e i brand della seconda serata
Tra le tra nuove proposte e le esibizioni di metà dei big in gara è scivolata via la seconda serata del Festival di Sanremo e anche il lato fashion della kermesse, se vogliamo, ha seguito lo stesso flow tra le conferme dell’esordio – vedremo diversi brand per tutte le serate sanremesi – e qualche new entry che ha catturato l’attenzione sul palco dell’Ariston.
Achille Lauro continua a raccontare la sua storia e la sua visione estetica attraverso la sartorialità custom di Dolce&Gabbana, scegliendo di portare sul palco, anche per la seconda serata, un’eleganza quasi perduta: dopo il frac nero dell’esordio sanremese, Lauro indossa un abito gessato doppio petto in una gabardine di lana color bianco impreziosito da elementi come il cristallo sulle stringate nere, la spilla a fiore in organza e velluto e il cappotto della stessa linea del completo poggiato sulle spalle. Anche Giorgia resta fedele a Dior questa volta lasciando il pizzo – tranne che per il top trasparente sotto il blazer – e abbracciando il tuxedo con uno smoking iconico e intramontabile ma customizzato per l’occasione.
Se nella prima serata Elodie aveva puntato su un Prada d’archivio rivisitato per la seconda apparizione sul palco dell’Ariston la cantante di “Dimenticarsi alle 7” conferma i gioielli Tiffany & Co. ma sceglie un abito Gucci con gonna a sirena avvolto da piume e impreziosito da un boa: il giusto boost per sembrare una diva d’altri tempi. Tra gli ospiti che scelgono Valentino ci sono Alessandro Borghi, Damiano David e Bianca Balti: la top model incanta nella sua luminosa co-conduzione con cambi d’abito che spaziano dalla firma di Alessandro Michele a quella di Giorgio Armani.
Ecco dunque alcuni dei look scelti dagli artisti in gara, dai co-conduttori e dagli ospiti durante la seconda serata del Festival:
Elodie in Gucci
Giorgia in Dior
Achille Lauro in Dolce&Gabbana
Rose Villain in Fendi
Bresh in Ami Paris
Bianca Balti in Valentino
Damiano David in Valentino
Alessandro Borghi in Valentino
Alessandro Cattelan in abito Kiton e scarpe Santoni
Bianca Balti in Roberto Cavalli
advertising
advertising
