I look e i brand della terza serata di Sanremo 2025
STYLE
14 Febbraio 2025
Articolo di
Adele Stigliano
I look e i brand della terza serata di Sanremo 2025
Poche note di freschezza e molti momenti di balorda nostalgia – per citare il titolo di una canzone in gara: è quello che ci resta della terza serata del Festival di Sanremo dove insieme a Carlo Conti, così devoto e fedele al suo rassicurante smoking by Stefano Ricci, c’erano le tre co-conduttrici Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa che invece hanno sceso i tanto temuti gradini dell’Ariston con un numero di abiti pari a quelli di una catwalk durante una fashion week ormai alle porte.
La gara si è divisa tra le esibizioni dei 14 big che non avevano cantato nella seconda serata e la finale delle Nuove proposte dove Settembre ha trionfato indossando un total look firmato GCDS.
Joan Thiele conferma la sua coolness con Chanel, i Coma_Come ritornano sul palco in Valentino by Alessandro Michele, mentre Clara, dopo aver scelto Roberto Cavalli per l’esordio sanremese del 2025, opta per un custom made by Giuseppe Di Morabito dall’effetto scultoreo e sparkling, grazie alla struttura rigida resa possibile da oltre 200 stecche in metallo che scolpiscono il busto e a una struttura che modella i fianchi. L’abito è impreziosito dall’applicazione artigianale di oltre 800 mila ornamenti tra perline e cristalli.
Se Katia Follesa sceglie di indossare Luisa Beccaria e i gioielli Salvini per tutti e tre i look, Miriam Leone spazia dal nero di Armani Privé al rosso di Giambattista Valli Couture – sempre con gioielli Bulgari – riconoscibile dal primo sguardo, Elettra Lamborghini illumina il palco prima con due creazioni Zuhair Murad e gioielli Leo Pizzo, scegliendo per l’ultimo cambio un abito di Yanina Couture.
La terza serata è anche l’occasione per riascoltare “Damme ‘na mano” di Tony Effe, che arriva sul palco esattamente come ce l’aspettavamo alla sua prima apparizione all’Ariston dove aveva spiazzato tutti con un total white Gucci: stavolta via il trucco e via la maglia ed ecco i tatuaggi e il Tony che conosciamo in un abito Balenciaga con SB jacket e baggy pants neri in pelle. A completare l’outfit le scarpe Space realizzate in gomma lucida e i gioielli, tutti Tiffany & Co: bracciale e anelli Tiffany HardWear, orecchini Tiffany T e un bracciale Tiffany Titan by Pharrell Williams.
Ecco alcuni dei look visti durante la terza serata del Festival di Sanremo 2025:
Tony Effe in Balenciaga

Andrea Settembre in GCDS

Gaia in The Attico

Miriam Leone in Giambattista Valli

Irama in Balmain

Olly in Emporio Armani

Coma_Cose in Valentino

Shablo, Guè, Joshua e Tormento in Icon Denim

Clara in Giuseppe Di Morabito

Sarah Toscano in Pucci

advertising
advertising