STYLE

17 Novembre 2019

Articolo di

string(9) "Redazione"
Redazione

Alla scoperta della nuova collezione di Out of Focus e Cozymag

STYLE

17 Novembre 2019

Articolo di

Redazione

Alla scoperta della nuova collezione di Out of Focus e Cozymag

In giro per l’Italia nascono costantemente nuove e solide realtà, che ispirate da una passione comune, inseguono i propri sogni cercando di affermarsi nel difficile mercato nazionale.

Proprio per questo motivo noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo l’intenzione di promuovere le organizzazioni che riteniamo più meritevoli, partecipando attivamente alle loro iniziative e offrendo uno spazio apposito sul nostro sito per permettere loro di raccontarsi a un pubblico più vasto.

Questa volta spostiamo l’attenzione al Sud, precisamente a Catanzaro, capoluogo calabrese. Anche se parzialmente sfavoriti, in quanto decentrati dal fulcro del movimento urban italiano, i giovani calabresi spesso sono gli artefici di alcune delle più importanti iniziative della nostra penisola, ed è proprio per questo che vorremmo parlarvi di due realtà molto particolari, operanti nello stesso settore ma sotto due punti di vista differenti: parliamo di Cozy Magazine e Out Of Focus Streetwear.

Partendo dal primo, Cozymag è sicuramente una delle realtà più interessanti che si sono affacciate di recente nell’universo della cultura urban, promuovendo quest’ultima in tutte le sue sfaccettature con l’intento di avvicinare il pubblico ai temi trattati.

Concentrandoci invece su Out of Focus, possiamo ottenere alcune importanti informazioni già analizzando il loro slogan: “Born in the city of wind”. L’intento è proprio quello di rappresentare una delle caratteristiche principali di Catanzaro, ossia la presenza di continue folate di vento specialmente durante il periodo invernale. Nel giro di pochissimo tempo questi ragazzi sono riusciti a conquistare un’intera città, contribuendo alla sensibilizzazione e alla diffusione del movimento urban, e ottenendo un’incredibile serie di successi che li hanno spinti a un “upgrade” quasi fisiologico. Da qualche giorno è stata infatti annunciata la nascita di una vera e propria organizzazione che racchiude al suo interno diversi ambiti, tra cui il rap, l’arte e ovviamente lo streetwear. L’obiettivo principale è quello di dare una nuova vita alla città, promuovendo i temi che più stanno a cuore dei giovani d’oggi e organizzando degli eventi che possano riunirli. Proprio il 9 Novembre, infatti, il brand catanzarese ha organizzato una festa in una location esclusiva situata nel centro storico della città, tesa a promuovere la nascita di questo nuovo progetto e il drop della collezione invernale, che presenta inoltre al suo interno una Crewneck molto particolare realizzata proprio in collaborazione con Cozy Magazine.

Out of Focus Cozymag

Lasciamo quindi la parola ai ragazzi, riportando qui la breve chiacchierata che abbiamo avuto insieme a loro.

Ciao ragazzi, presentatevi e parlateci un po’ del vostro progetto e di come si è evoluto nel corso del tempo.



Un saluto a tutti i lettori di SOLDOUTSERVICE. Innanzitutto ci teniamo a ringraziarvi per averci concesso un’opportunità così importante.

Out of Focus nasce nel 2018 tra i banchi del nostro liceo. Con scarsa consapevolezza ma con grande entusiasmo abbiamo deciso di stampare il nostro primo drop: una maglia con una grafica tratta da un frame di Scarface e un’altra ispirata alla strage di Cielo Drive. Sebbene tutto questo all’inizio ci sembrasse quasi un gioco, il progetto è stato accolto, fin dai suoi primi passi, con inaspettato coinvolgimento da parte della città. Siamo arrivati in pochissimi mesi a registrare i primi sold out, complici anche i nostri pop-up. È stata proprio questa calorosa partecipazione a rendere possibile la nostra crescita dal punto di vista artistico e personale. I capi del nostro brand non vogliono essere soltanto piacevoli esteticamente, ma avere nella concretezza anche un ruolo fortemente espressivo, attraverso il quale diffondere le nostre idee e i messaggi che ci stanno particolarmente a cuore, sposando a pieno i principi dello streetwear.

Out of Focus Cozymag

Potete svelarci qualcosa in più sulla nuova collezione, presentata durante l’evento dello scorso sabato, soffermandovi in particolare sulla Crewneck realizzata in collaborazione con Cozymag?



L’ultimo drop è sicuramente uno dei più sentiti del nostro percorso fino ad ora. Proprio per questo abbiamo deciso di presentarlo attraverso l'evento a cui vi abbiamo invitati. Il drop si compone di 2 Crewneck e 1 Hoodie, e per realizzarlo ci siamo riproposti di cercare un profondo “upgrade” dal punto di vista dell’innovazione (nella ricerca dei materiali e delle stampe). La Hoodie presenta due ricami, uno sulla manica all'altezza del polso e uno sul cappuccio, e riporta una lunga definizione di "paranoia". La Crewneck celeste rivolge la propria attenzione alla problematica ambientale, che ci sta molto a cuore (ad esempio non utilizziamo plastica nei nostri imballaggi). Il pezzo forte, poi, è la collab con Cozy. Nasce dall' incontro con i ragazzi del magazine, questa estate, durante un nostro pop-up. La loro proposta ci è piaciuta: permetteva a noi di sperimentare un po', a loro di farsi conoscere. Ne è uscita fuori questa felpa color sabbia con una cinghia cucita sul braccio e la stampa termosensibile sul petto: toccandola, la scritta cambia colore grazie al calore corporeo. Una figata.

Out of Focus Cozymag
Out of Focus Cozymag
Out of Focus Cozymag

Ultima domanda. Quali sono le vostre aspettative per il futuro? Avete nuove idee in cantiere?



L'evento di sabato è stato il primo ma sicuramente non l'ultimo. Ci piacerebbe continuare lungo questa strada e organizzarne altri in futuro, a maggior ragione siccome stiamo investendo molto su una crew di artisti emergenti, la FAMILIA, grazie alla quale siamo riusciti anche a produrre qualche pezzo. Inoltre, sebbene orgogliosi del legame indissolubile con la nostra terra, vorremmo rivolgerci a un pubblico più vasto, magari nazionale. Chissà. Teneteci d'occhio.

Out of Focus Cozymag
Out of Focus Cozymag

Ringraziamo i ragazzi di Out of Focus per la disponibilità, invitandovi a dare uno sguardo al loro sito per accaparrarvi, a un prezzo assolutamente sostenibile, uno dei capi della loro nuova collezione. Alcune taglie sono già soldout, ma avrete tempo fino a martedì per pre-ordinare la vostra felpa preferita, che nel giro di pochi giorni arriverà direttamente nelle vostre case.



Rinnoviamo dunque la nostra intenzione di voler supportare le realtà emergenti più meritevoli dell’intero panorama nazionale, in modo da offrire loro un trampolino di lancio verso un palcoscenico più importante.



advertising

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)