STYLE

6 Gennaio 2023

Articolo di

string(15) "Adele Stigliano"
Adele Stigliano

La baguette Tiffany x Fendi è già la regina del resell

STYLE

6 Gennaio 2023

Articolo di

Adele Stigliano
Chiara Ferragni Tiffany Fendi Baguette Resell

La baguette Tiffany x Fendi è già la regina del resell

La baguette di Fendi si è tinta di color Tiffany, e per qualche ora abbiamo anche sognato di averla tra le nostre mani prima di scoprire che la sala d’attesa a cui accedere per poterla acquistare era chiusa perché il modello è andato sold out in sole 4 ore. Una collab iconica nata dall’unione di due storici brand che hanno lanciato sul mercato la borsa più amata della maison romana con il pantone – immediatamente riconoscibile – del marchio di gioielleria più famoso al mondo.

@fendi A fusion of codes. The #TiffanyXFendi collaboration embellishes the iconic silhouette of the #FendiBaguette with the hallmark #ReturnToTiffany ♬ suono originale – Fendi

Presentata a New York in occasione del 25° anniversario, la baguette è stata disponibile online e in boutique soltanto per 24 ore: «A fusion of codes», ha affermato la casa di moda durante il lancio, creando così un hype e un’attesa virtuale degna degli item più esclusivi.

Alle 18.30 del 5 gennaio, data di rilascio della baguette Tiffany x Fendi, i pezzi disponibili erano già tutti esauriti, nonostante il prezzo non proprio accessibile: 4.200 euro. L’esclusivo modello è adesso disponibile soltanto sui siti di resell e costa circa 13mila euro. Insomma, limited edition carica d’attesa come dimostra il post Instagram della cantante Yuqi che ha scritto: “Nessuno dovrebbe lasciarsi scappare questa collaborazione”.

I due marchi del gruppo LVMH hanno lavorato in sintonia per creare una re-edition che rendesse omaggio all’intramontabile accessorio creato da Silvia Venturini Fendi nel 1997. La borsa Baguette, che si porta sotto il braccio come il pane francese, è diventata Tiffany Baguette: realizzata in pelle morbida di vitello Tiffany Blue oppure in satin, presenta inserti in argento, smaltati, in oro bianco e tempestati in diamanti. La caratteristica fibbia FF mostra le iniziali dei brand, la T e la F, che si completano a vicenda, mentre la piastrina tonda “Return to Tiffany” ricorda una delle collezioni più famose della gioielleria. Il manico e la tracolla si possono staccare, consentendo così di portare la borsa a mano oppure di indossarla sulla spalla o a tracolla. La bag è disponibile in due dimensioni tradizionale e nano, e in due varianti di materiale pelle e satin.

Per questa capsule esclusiva è stata rilasciata anche un’altra borsa, interamente in argento sterling inciso di gigli e rose. Pesa 5,2 libbre e per realizzarla è stata utilizzata una tecnica tradizionale di lavorazione dell’argento chiamata “chasing”. L’argento è stato ricamato attorno al motivo floreale prima di aggiungere qualsiasi dettaglio.

@jas_tiffanyco Perks of working at Tiffany & Co. Fendi and Tiffany & Co. honor the 25th anniversary of the Fendi Baguette. #fendi #tiffany #baguette #limited #blue #bag #perksofthejob #luxury ♬ Sex and the City (Main Theme) – TV Sounds Unlimited

Tra influencer e celebrities che sono riusciti ad avere la Tiffany x Fendi tra le mani non poteva mancare Chiara Ferragni. L’imprenditrice aveva postato sui suoi social stories che ritraevano l’unboxing della scatola ricevuta da Fendi il giorno prima del lancio della borsa, incrementando così un’attesa già alle stelle da quando era stata svelata la collaborazione durante la sfilata. Insieme a Chiara anche sua figlia Vittoria ha sfoggiato sui social la nano baguette in argento con finiture smaltate.

advertising

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)