SPORT
10 Gennaio 2024
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
La partnership tra Tiger Woods e Nike è giunta al termine
SPORT
10 Gennaio 2024
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLa partnership tra Tiger Woods e Nike è giunta al termine
Una delle partnership più iconiche della storia dello sport è giunta al termine nelle ultime ore, segnando un vero e proprio punto di svolta all’interno dell’universo golfistico: Tiger Woods e Nike Golf si sono separati dopo una relazione durata 27 anni tra il golfista più famoso del mondo e uno dei marchi di abbigliamento sportivo di maggior successo nella storia.
Nike e Woods hanno iniziato il proprio percorso collaborativo quando Tiger è diventato professionista all’età di 20 anni nell’estate del 1996:
Oltre 27 anni fa, ho avuto la fortuna di avviare una partnership con uno dei marchi più iconici al mondo. I momenti successivi sono stati pieni di tanti ricordi straordinari; se iniziassi a nominarli, potrei andare avanti all’infinito. La passione e la visione di Phil Knight hanno portato insieme questa partnership e voglio ringraziarlo personalmente, insieme ai dipendenti Nike e gli incredibili atleti con cui ho avuto il piacere di lavorare durante il percorso.
Tiger Woods
Nel corso della sua partnership con Nike Golf, Woods ha reso il marchio sportswear sinonimo di grandezza ed eleganza all’interno di uno sport elitario come il golf, oltre ad aver prodotto alcune delle pagine più indelebili della storia golfistica aggiudicandosi ben 15 titoli di campione major.
Il golfista non ha fornito alcuna anticipazione su una futura partnership nel settore dell’abbigliamento, nonostante si tratti di un tema che potrà essere approfondito con l’avvicinarsi del Genesis Invitational di Los Angeles fissato per il 15-18 febbraio.
advertising
advertising