Esiste un negozio dove acquisti un capo senza conoscerne il brand
STYLE
14 Aprile 2023
Articolo di
RedazioneEsiste un negozio dove acquisti un capo senza conoscerne il brand
Potremmo mai acquistare un capo, o un qualsiasi oggetto d’uso comune, senza conoscerne il brand? La risposta è sicuramente complessa, poiché in logiche di marketing e di mercato, brand identity e brand awareness giocano un ruolo fondamentale sulla nostra psiche per spingerci ad acquistare un capo.
Allo stesso modo, nonostante Gen Alpha e Gen Z si stiano impegnando nella valorizzazione di store vintage e second-hand, anche questi ultimi hanno spronato sempre più persone ad attività di ricerca spasmodica di capi di grandi marchi e maison a poco prezzo, come il caso dell’abito firmato Gianni Versace pagato solo 17 dollari.
Ebbene, proprio per porre un freno a tutti questi fenomeni, e per riorientare il focus degli acquisti sulla vestibilità, il comfort, il valore di un capo in sé e per sé e per come ci sta addosso, nasce a Milano il primo store un-branded, perché non sarà un logo a definire la nostra personalità.
Si chiama Yolo Store, You Only Live Once uno slogan caro sia alle nuove generazioni sia a chiunque sia sensibile verso il tema dell’ambientalismo e del forte impatto ecologico dell’industria fashion per le emissioni di CO2, e si trova in Via Torino, a Milano.
Fortemente pensato per la Gen Z, presenta degli interni giocosi e Pop con tonalità di azzurro e rosa, mostrandosi, quindi, instagrammabile e godibile anche solo come esperienza, e infatti sui social stanno impazzando contenuti su questo nuovo shop.
I capi proposti provengono da oltre 100 marchi italiani e internazionali, e sono nuovi ma senza etichette, una trovata sfruttata spesso dai brand per svuotare i magazzini dalla merce invenduta, offrendo degli item a prezzo più basso, purché si accetti che non siano esplicitamente brandizzati.
advertising
advertising