STYLE

15 Gennaio 2023

Articolo di

string(15) "Adele Stigliano"
Adele Stigliano

Come porteremo i capelli quest’anno?

STYLE

15 Gennaio 2023

Articolo di

Adele Stigliano
Sergio Ramos Taglio capelli

Come porteremo i capelli quest’anno?

Ogni nuovo anno comincia con dei buoni propositi da mantenere, dei nuovi progetti da realizzare e spesso con un’immensa voglia di cambiare look, partendo dal taglio di capelli. Siate pronti a scatenarvi perché a segnare le tendenze del 2023 ci sono diversi haircut che vanno dai bob super corti ai wolf cut, senza dimenticare le tinte dai toni drastici e contrastanti per un cambio look davvero radicale. Ovviamente, nessuna celebrity vuole restare indietro rispetto ai trend del momento e infatti già per diverse anteprime e red carpet abbiamo visto star internazionali sfoggiare nuovi look. Recentemente hanno fatto notizia le nuove acconciature di Brad Pitt e Jenna Ortega in occasione della cerimonia dei Golden Globe, per esempio. Ecco dunque un elenco degli hairstyle più di tendenza per il 2023.

Taglio Rubacuori come Brad Pitt

L’attore è stato fotografato ai Golden Globe 2023 e ha spiazzato tutti con il suo taglio sbarazzino e super young, l’Heartthrob Cut appunto. A renderlo popolare negli ultimi anni è stato Timothée Chalamet, ma questo taglio nasce negli anni ’90 e ha omologato generazioni di star hollywoodiane e comuni mortali, da Leonardio Di Caprio al nostro compagno di banco alle medie.
Le nuove tendenze vogliono il “Taglio Rubacuori” con rifiniture morbide, ciuffi ondulati e tirabaci dal mosso quasi naturale. Brad Pitt, a 59 anni, dimostra come questo taglio si adatti facilmente anche ai più grandi e non solo alla Gen Z. 

Brad Pitt taglio Rubacuori

Wolf Cut come Jenna Ortega

Nella serie che l’ha resa una star mondiale, la sua migliore amica è un lupo mannaro: quale migliore taglio se non il “Wolf Cut” per Jenna Ortega, alias Mercoledì? La giovane attrice ha spopolato su Netflix e nei nostri cuori con lunghe trecce nere e una frangetta iconica, ma lontana dai ciak ha optato per un taglio di media lunghezza, mosso da grandi scolature che rimanda, appunto, alla pelliccia del lupo, senza rinunciare alla sua maxi frangia a tendina. Al castano scuro e al nero corvino fa posto una sfumatura più ramata. Dunque, dopo aver dato vita al Wednesday Core, un’estetica dark e gotica ispirata alla Dark Accademia, Jenna Ortega ha deciso di stupire con un nuovo hairstyle dai toni decisamente più anni ’80.

Jenna Ortega Wolf Cut

Aspen Blonde come Bella Hadid

Chi poteva scegliere questa nuance di biondo, se non lei? Bella Hadid ha chiuso il 2022 con un nuovo colore di capelli, super chiaro e brillante, pronto per essere replicato in copertina, sulle passerelle e per le strade. È una tonalità che ricorda molto il colore naturale di sua sorella Gigi e di suo fratello Anwar, un biondo con sfumature miele destinato a diventare la tendenza blonde dell’inverno. Per questa trasformazione Bella ha collaborato con l’hairstylist Jessica Gillin e con la colorist Jenna Perry, che hanno chiamato questa nuance in riferimento al colore dei capelli che aveva anche la top model quando era bambina, a quanto pare nostalgica della sua infanzia. Nessuno stravolgimento sulla chioma che resta lunga accompagnata da una frangia divisa al centro, insieme a scalature che incorniciano il viso. Oltre all’infanzia, il nuovo hairstyle di Bella Hadid si sposa bene anche con i suoi look anni 2000 che dominano i trend Y2K.

Bella Hadid Aspen Blonde Tinta

Buzz Cut come Damiano David e Patrick Dempsey

Il frontman dei Måneskin ha detto addio ai suoi lunghi capelli per far spazio al buzz cut, un taglio rasato da sempre gettonato tra le tendenze da uomo, versatile e semplice da gestire. Damiano aveva mostrato il nuovo haircut su Instagram, insieme all’annuncio dell’uscita del nuovo singolo del gruppo, “Gossip” featuring Tom Morello. La sorpresa del nuovo look era stata svelata però in occasione del party per il suo 24esimo compleanno: il cantante romano ha sfoggiato un taglio super corto arricchito da due strisce rasate che partono dalle tempie per passare sopra alle orecchie fino al retro della testa a formare un maxi logo Gucci. Come l’Heartthrob, anche il buzz cut si conferma un taglio timeless e intramontabile, dato che anche l’attore Patrick Dempsey, star di Grey’s Anatomy, ha abbandonato il suo taglio lungo per cedere al fascino di un look super short. Stesso hairstyle cortissimo per il cantante Shawn Mendes, che ha preferito un look da nuovo bohémien al taglio di capelli da ragazzo della porta accanto. 

Damiano David Buzz Cut
Patrick Dempsey Buzz Cut

Pixie Cut come Julia Garner

Recentemente premiata alla cerimonia dei Golden Globe come Miglior attrice non protagonista nella serie Ozark, per questo 2023 Julia Garner ha scelto un nuovo pixie cut con ciuffo allungato che ricordano Madonna nel decennio ’80-’90. L’attrice di “Inventing Anna” interpreterà infatti la regina del pop sul grande schermo. Il talento c’è, speriamo che i suoi curly color platino l’aiuteranno nell’impresa. 

Julia Garner Pixie Cut

Taglio Teddy Boy come Vivienne Westwood 

A sorprendere tutti con questo haircut fu stilista Vivienne Westwood, indimenticabile avanguardista che ha reso iconici i suoi look nell’era del punk, adesso in tendenza più che mai. Il Teddy boy odierno si ispira al movimento subculturale inglese e si adatta e sperimenta a ogni tipo di lunghezza in base alla persona che lo porta. Il taglio è corto ai lati e più lungo nella parte superiore, a cui si dà volume una volta ricreato il ciuffo.

Taglio Teddy Boy Vivienne Westwood

Treccine come Ibrahimovic e Drake

Durante le vacanze natalizie, l’attaccante del Milan è stato fotografato in spiaggia a Miami dove ha deciso di rilassarsi prima del tanto atteso ritorno in campo con i rossoneri. Lo svedese è fermo dallo scorso maggio a causa di un infortunio al ginocchio, ma non perde occasione per mostrare il suo fisico statuario. Paparazzato con il costume nero, occhiali da sole e orologio al polso, a sorprendere non è solo il nuovo tatuaggio sul fianco destro del suo torace «Solo Dio può giudicarmi», quanto la nuova acconciatura, delle braids super cool per legare i suoi capelli al posto del solito codino. Anche artisti internazionali come Bad Bunny e Drake le hanno scelte. Quest’ultimo ci ha abituati a repentini cambi di look, e da qualche mese è apparso con un nuovo hairstyle: treccine tirate all’indietro che ricordano la pettinatura dell’ex cestista NBA Allen Iverson. Curiosamente, il calciatore e il rapper di Toronto si sono incontrati proprio in Florida, in un ristorante italiano, sorridenti e soddisfatti delle rispettive braids.

Ibrahimovic Treccine
Drake Treccine

advertising

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)