Sanremo 2025, i look e i brand della serata finale
STYLE
17 Febbraio 2025
Articolo di
Adele Stigliano
Sanremo 2025, i look e i brand della serata finale
Tra piazzamenti in classifica lontani da qualsiasi pronostico, fischi in sala e sorprese sul podio, si è conclusa la 75esima edizione del Festival di Sanremo: Olly porta a casa la vittoria, che fin dalla sua prima apparizione sul palco dell’Ariston, e prima ancora sul green carpet, seguito dal suo stylist Lorendo Oddo, ha scelto sempre il connubio tra l’eleganza e casul chic di Emporio Armani.
Sono stati diversi infatti gli artisti in gara che hanno sposato un unico brand per il loro percorso sanremese, spesso indossando outfit customizzati per l’occasione come nel caso di Achille Lauro.
Per la serata conclusiva del Festival, il cantante di “Incoscienti giovani” ha portato in scena l’ultimo capitolo del racconto della sua estetica attraverso le creazioni dell’Alta Sartoria di Dolce&Gabbana: per la serata finale, Lauro ha indossato un look custom composto da un elegante cappotto con un grande rever a lancia in velluto nero, ricamato con micro-elementi oro e cristalli che poi ha tolto per mostrare una T-shirt in cotone a costine con collo a serafino e pantaloni slim in lana con fascia da smoking matelassé abbinata ai dettagli del rever. Un paio di stringate in moiré completavano il look.
Fedez ha deciso di farsi accompagnare da Versace in tutte le sue serate sanremesi, Rose Villain ha puntato su Fendi, i Coma_Cose hanno optato per il romanticismo retrò con le creazioni di Alessandro Michele per Valentino e Giorgia ha indossato abiti Dior. Unica scelta anche per Bresh con Ami che durante la serata finale ha indossato un paio di jeans ampi con ricami oro, abbinati a una t-shirt color cenere e un paio di stivali di pelle grigia.
Carlo Conti è rimasto fedele agli abiti di Stefano Ricci per tutta la sua conduzione sanremese: smoking nero con giacca di velluto e papillon in seta in occasione della finale. Al suo fianco Alessia Marcuzzi, con tre abiti firmati Dolce&Gabbana, e Alessandro Cattelan che ha scelto di vestire Giorgio Armani, Keaton e Brunello Cucinelli.
Ecco alcuni look visti durante l’ultima serata del Festival di Sanremo 2025:
Rose Villain in Fendi

Elodie in Versace

Achille Lauro in Dolce&Gabbana

Olly in Emporio Armani

Tony Effe in Willy Chavarria

Alessia Marcuzzi in Dolce&Gabbana

Coma_Cose in Valentino

Shablo, Guè, Joshua e Tormento in Brioni

Clara in Balmain

Giorgia in Dior

Bresh in AMI Paris

Alessandro Cattelan in Brunello Cucinelli

Gaia in Andreadamo

Fedez in Versace

advertising
advertising